11

CocoPPa per Android: è in passerella la recensione fashion

CocoPPa per Android: è in passerella la recensione fashion app android cocoppa

Dite la verità: la stavate aspettando! Beh l’attesa è finita perché oggi parliamo proprio di CocoPPa per Android: è in passerella la recensione fashion per conoscere tutto sull’app dal Giappone che ci ha già conquistate. Tantissime icons, wallpapers, stamps super kawaii: personalizzare il nostro smartphone android non è mai stato così semplice con la nostra recensione fashion. Cominciamo?

Quando si tratta di app 100% cute per abbellire i miei dispositivi, sono sempre in prima fila per scaricarle. Mi piace dare un tocco personale al mio device, che sia il tablet o lo smartphone android. Per questo avevo già scaricato dall’android market Decopic, un’app che mi permette di modificare le foto inserendo cornici, scritte o effetti carinissimi e molto femminili.

CocoPPa per Android è in passerella la recensione fashion  icona cocoppa Allo stesso modo CocoPPa per Android è un’app che ci permette di trasformare il nostro smartphone android e di farlo gratuitamente, il che non guasta! All’amica che dovesse chiedervi «cos’è CoccoPPa?» voi rispondete così: una fighissima app android giapponese in cui puoi scegliere tra icons, wallpapers e stamps per impreziosire lo smartphone. Per scaricarla andiamo sul nostro android market, ora google play.

Una volta finita l’installazione, aprite l’app. Premessa: io ho scaricato CocoPPa per Android sul tablet, ma va bene anche su smartphone. Fate voi, ragazze: l’app pesa 7.5 MB e se, come me, non volete caricare troppo lo smartphone, potete divertirvi a navigare CocoPPa su tavoletta.

La prima cosa che notiamo è questa:

1. Appena avviata CocoPPa ci mostra alcune schermate in cui spiega brevemente il funzionamento dell’app.
2. Ci informa che avrà bisogno della registrazione. Ma ci si può anche loggare con un account Twitter, Google+ o Facebook quindi no problem.

A questo punto siamo pronte per navigare. Ora la schermata di CocoPPa ci fa vedere tanti scaffali pieni di icons; sono divise tra nuove, popolari e classificate secondo gli utenti più popolari. E lo stesso vale per i wallpapers, a cui possiamo accedere dal bottoncino in alto, proprio accanto ad icons. Trovate il wallpaper o l’icona che vi piace in due modi:

1. Navigate le maxi categorie Popular e New, oppure in basso fate la ricerca per tags e colori.
2. Ancora più in basso trovate la barra per la ricerca. Se volete una nuova icona per Facebook, ad esempio, digitate Facebook e scorrete i risultati. Per installarla tappate sul bottone Set up link e seguite le istruzioni: una volta creata la shortcut, potrete spostarla a piacimento!

Attenzione: a differenza della versione iOS, su Android sarà possibile creare short-cut pucciosissimi nella schermata home dello smartphone. Evvai, in pensione le vecchie icone!

CocoPPa ci piace anche perché è social: potete likare e commentare i lavori caricati che vi interessano, oltre che installarli. E se siete creative, le icone e i wallpapers potete farli voi partendo dalle vostre immagini, e poi uppare tutto su CocoPPa cliccando sul pulsante centrale con la freccia: scegliete il tipo di contenuto che volete condividere (Icon, Wallpaper, Stamp) e.. Sbizzarritevi! I vostri upload compariranno nella Mypage , ossia la vostra paginetta personale, che potrete personalizzare aggiungendo ad esempio la foto del profilo. Se siete maniache della privacy potete impostare la condivisione degli upload solamente con voi stesse! Insomma, una cosa privata.

CocoPPa per Android è un’app per geek girls che vogliono dare un tocco fashion al loro smartphone, e alla fine non è tanto difficile usarla. Voi che dite? Siete già su CocoPPa?

Photo Credit: © Icona e immagini CocoPPa per Android – play.google.com

Autrice: Valentina (217 Articoli)

Sono #webwriter #copywriter #blogger. Modella la tua comunicazione, dai stile ai tuoi contenuti: questo è il mio motto.

Sito Web: vitadafreelance, fashion web writer

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Woman, Fashion App Tags: ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • Ceci NestPasUnePipe

    Ma… nemmeno un grazie per la segnalazione? :'(

    Comunque, per amore della chiarezza, nella home di un telefono android le vecchie icone si possono cancellare tranquillamente (sono dei semplici link anche quelle, proprio come quelle create da cocoppa), e non c’è bisogno di spostare proprio alcunché nell’ultima schermata del menu visto che nel menu NON vengono installate: quello che hai detto vale semmai per chi usa iOS, come avevo spiegato nella mail in cui vi ho segnalato l’app 😉

    • Mi spiace Cecilia, ma l’articolo per Cocoppa era già nel piano editoriale indipendentemente dalla tua segnalazione. Scusaci se non abbiamo risposto alla tua mail segnalandoti il fatto.
      Per quanto riguarda il presunto errore proveremo di nuovo l’app 😉 Grazie del suggerimento 🙂

  • Valentina

    Ciao!

    Caspita hai ragione, ma vedi mentre giocherellavo con CocoPPa su tablet l’ho provato anche sull’ Iphone di mia sorella – eh sì, per un attimo ho tradito il nostro android! – e così in quel punto devo aver confuso i due sistemi 🙁 Mi dispiace! Editerò subito la parte errata, grazie per avermela fatta notare. ;))

    Valentina

    • Ceci NestPasUnePipe

      Capita, anche io l’ho usato con l’iPad quando per Android non era ancora disponibile… per quello ho capito subito la magagna 😀
      Comunque cocoppa è un’app veramente carina, mi sono subito divertita a creare un po’ di icone (ma solo per Android :P)

      • Valentina

        Ciao!

        Assolutamente: CocoPPa è carinissima, hai ragione. Perfetta per abbellire un po’ lo smartphone e dargli il nostro tocco fashion! 😀
        Curiosità: conosci altre app simili?

        Uhh hai creato delle icone? Brava! Ps: Ihhi, viva il nostro robottino verde!

        Valentina

        • Ceci NestPasUnePipe

          Ahah assolutamente! 😀
          Sì sì creare le icone è veramente spassoso, il mio nick è CeciBeaEle casomai dovessi imbatterti nelle mie icons 😛
          Per quanto riguarda app simili, so che ne esistono almeno due, ossia Icon Make e Code Icon, ma 1) sono più pesanti di CocoPPa, 2) non sono altrettanto forniti, e 3) sono scritti in ideogrammi 🙁
          Poi ci sono molti pacchetti di icons bellissimi, sia in versione gratuita che a pagamento (79 cent l’uno), nella versione gratuita ovviamente molte sono bloccate, ma quelle disponibili sono veramente carine! Anche queste app sono in ideogrammi purtroppo ma, come pure gli altri due, funzionano come CocoPPa quindi alla fine non è difficile orientarsi 😉 per trovarli basta cercareicon change o icon sweet!

      • Marti_bambolina2003

        Puoi spiegarmi come fare diventare le icone come voglio?

  • Sherley

    Non riesco a cambiare la icona della Galleria,musica,settings,rubrica 🙁 aiutatemi pleaseee

  • vale

    Io ho un Nokia lumia.. Quindi Windows phone.. Non esiste un app simile a cocoppabper Windows phone?

  • elisa

    Ciao 🙂 come si aggiunge la “F”di facebook su un’icona che voglio creare io?

  • Marti_bambolina2003

    Ciao..potete aiutarmi con cocoPPa ??
    non ci capisco un bel niente su come fare… perfavore grazie♥♥(Samsung Galaxy Core plus)

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva