Amazon Prime come funziona

amazon prime prova

Amazon Prime conviene?

Chi non ha mai acquistato su Amazon? Personalmente è il mio primo pensiero ogni volta che devo fare un acquisto online da diversi anni e da diversi anni sono abbonata ad Amazon Prime, il servizio di Amazon che nasconde tanti vantaggi. Ma all’inizio di questo articolo ci siamo poste una domanda: “Amazon Prime Conviene?” e adesso dobbiamo risponderti: Sì, conviene. Perché? Continua a leggere e lo scoprirai.

Come funziona Amazon Prime

Amazon Prime è un programma di abbonamento annuale con molti vantaggi e servizi. Vediamoli tutti nel dettaglio, ma prima, per onor di cronaca, devo ricordarvi che la spedizione standard Amazon è gratuita per tutti gli ordini superiori a 29 euro.

Cos’è Amazon Prime – Vantaggi nelle spedizioni

Spedizioni Amazon

Il primo vantaggio di Prime è certamente la velocità di spedizione: in sole 24 ore il pacco ordinato arriva a casa, e se non arriva nei tempi stabiliti, solitamente è per colpa del corriere – lo dico per esperienza personale – e tutto questo gratis, cioè, compreso nel prezzo dell’abbonamento.

In linea più generale, Amazon Prime per le spedizioni garantisce:

  • Consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti
  • Consegne in 2-3 giorni su molti altri prodotti
  • Data di consegna garantita
  • Zero costi aggiuntivi e nessuna soglia minima, anche per ordini sotto i 29 euro (esclusi Prodotti Plus)
  • Consegne il Sabato

Amazon Prime vantaggi – Offerte ed esclusive

Tutti gli abbonati ad Amazon Prime hanno accesso ad offerte esclusive e ad anteprime di 30 minuti per le offerte lampo, le famose offerte del giorno e offerte a tempo, in cui si possono scovare dei veri e propri affari, anche nel settore della tecnologia 😉

Inoltre Amazon Prime prevede una serie di articoli in esclusiva solo per i clienti Prime, non delle offerte a tempo, ma una selezione di prodotti a prezzi vantaggiosi senza limiti di tempo.

Prova Amazon Prime – Amazon Prime Now

Una delle novità più fighe introdotte non troppo tempo fa, è certamente la versione Now di Prime. Grazie a questo particolare servizio, le spedizioni si accorciano ancora di più e per determinate località si possono ottenere gli acquisti comodamente a casa nel giro di un paio d’ore. Un servizio che mi fa una gran gola, ma che per il momento è attivo solo su Milano. Le cose cambiano velocemente però, puoi verificare se la tua zona è attiva da questo link: Amazon Prime Now.

Vantaggi Amazon Prime – Amazon Pantry

Beh, sono una donna e non posso non farmi tentare da fare la spesa online, quindi ho testato Amazon Pantry e l’ho trovato utilissimo e vantaggioso su diversi prodotti. Amazon Pantry è il servizio dedicato ai clienti Prime, che consente di acquistare prodotti di uso quotidiano, come la pasta, la farina, le bibite e i detersivi, ma la lista è molto più lunga, e di riceverli a casa in una scatola di cartone – Scatola Pantry – che contiene al massimo 20 kg di merce e che ha un costo di spedizione fisso di 3.99 euro.

La scatola è a grandezza variabile, a seconda del suo contenuto. È un servizio che mi piace molto anche perché spesso ci sono offerte a prezzi molto vantaggiosi, su diverse categorie di prodotto. Scopri qui Amazon Pantry.

Amazon Prime it – Spazio di archiviazione

Gli utenti prime hanno a disposizione un grande spazio di archiviazione per documenti e foto: ben 5 GB di Amazon Drive, per conservare in cloud documenti, file e video e spazio ILLIMITATO per le foto. Una combinazione di vantaggi da non sottovalutare.

ATTENZIONE: se si decide di non essere più cliente Prime, per poter guardare le proprie foto si deve sottoscrivere un abbonamento a Amazon foto che è gratuito per i primi 3 mesi e poi costa 70 euro l’anno. Scopri di più qui: Amazon Photo

Vantaggi Amazon Prime – Prime Video

Amazon Prime Video è un servizio streaming con film, telefilm e produzioni Amazon, che si può vedere su pc, tablet, smartphone ect. Ogni tanto ci ho trovato dei bei film, forse non titoli recentissimi, forse è migliore la proposta dei telefilm. Se vuoi conoscere i titoli a disposizione, puoi visitare questo link: Amazon prime video.

Vantaggi Prime – Audible

Audible è il servizio esclusivo per i clienti prime gratis per 30 giorni e poi con rinnovo automatico a 9.99 euro al mese – che puoi disattivare in qualsiasi momento – che permette di avere libero accesso a oltre 14000 tracce audio di libri letti da grandi attori. Puoi provarlo gratis e poi decidere se fare o meno l’abbonamento. Scopri di più a questo link: Amazon Prime Audible.

Clienti Prime – Iscriviti Gratis qui

Vuoi provare gratis Amazon prime per 30 giorni e poi decidere se fare o meno l’abbonamento? Amazon Prime ha un sacco di vantaggi: dalle spedizioni celeri, al prezzo ridotto se si fanno molti acquisti online, alla possibilità di archiviare file e foto, passando per il servizio Amazon Dush Botton dedicato solo ad alcuni marchi e che permette con un solo click di avere sempre a disposizione determinati prodotti. Quindi, sì, i vantaggi ci sono e sono molti.
Se vuoi testare Amazon Prime, registrati qui: Amazon Prime

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome