Clouds and Sheep, il tuo gregge di soffici pecorelle

clouds-and-sheep

Contate le pecore prima di andare a dormire? Avete mai provato a costruire un vostro gregge formato da soffici e tenere pecorelle tutte da crescere, nutrire e, sì, anche maltrattare? No, non siamo impazzite, eccoci con il gioco della settimana: Clouds and Sheep.

Come si gioca a Clouds and Sheep

Eccovi con il vostro nuovo gregge: all’inizio dell’avventura vi troverete un po’ spaesate non capendo di cosa, in realtà, sia questo Clouds and Sheep. Vedete tre mucche, la scenografia e tanti cartelli: ecco, questi sono essenziali e vi aiuteranno, passo dopo passo a seguire i vari elementi di gioco. In breve il vostro compito è quello di ingrandire il gregge, acquistando nuovi elementi o facendoli nascere, soddisfacendo così le pecorelle in ogni aspetto della loro vita, dal cibo al bere, dal divertimento alla compagnia, cercando di non farle morire!

Cloud and sheep, le missioni

Per espandervi dovrete anche riuscire a superare alcune missioni che di volta in volta vi verranno suggerite dall’apposito cartello con il punto esclamativo: si tratta di obiettivi semplici da realizzare, come il riuscire a non far nascere una pecorella regalando pupazzi agli innamorati, lanciando una pecora sull’altra, creando pozzanghere, insomma, partecipando attivamente alla vita del gregge! Ogni missione superata vi farà avanzare permettendo di sbloccare nuove aree e livelli.

Grafica

Ecco il punto forte di questo Clouds and Sheep, che lo contraddistingue dai tanti altri giochi sparsi per il Google Play: la grafica è molto particolare, a dir poco unica. Colori vivaci, luci e ombre ben curate, ma soprattutto una scenografia che sembra sia quella simile a un teatro: alberi, erba, fiori e tutti gli elementi, pecorelle escluse, sono non solo bidimensionali, ma appaiono anche come se fossero disegnati su dei pannelli di scena. Le espressioni delle pecorelle, poi, quando le lanciate, sono davvero divertenti e molto fumettose!

Unica nota dolente del gioco è che, alla lunga, può essere noioso, ripetitivol e stufare i giocatori che prediligono un altro tipo di passatempo: rimane il fatto che si tratta di un titolo che può essere scaricato gratuitamente dal Google Play (esiste anche una versione Premium di Clouds an Sheeps che, al costo di 2,96 euro vi permette di giocare senza banner pubblicitari e con 1000 stelline di partenza) e che vale la pena provare almeno per il fattore grafico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome