Custodie smartphone personalizzate: ecco le migliori idee per rendere unico il tuo telefono

Gli smartphone sono diventati dei veri e propri “compagni di vita”. Ci accompagnano ovunque, permettendoci di rimanere sempre in contatto con i nostri cari, di condividere con loro momenti particolari, di scattare fotografie, registrare video, ascoltare musica e tanto altro.

Di pari passo con le loro potenzialità, la sensibilità dei vari dispositivi è aumentata notevolmente. Smartphone completamente indistruttibili non sono ancora stati inventati, ma non è escluso che in futuro possano essere prodotti e resi disponibili sul grande mercato commerciale.

Sino a quel momento, però, non ci rimane altro che proteggere i nostri dispositivi con cover e custodie di vario tipo.

Da questo punto di vista, il mercato di cover e articoli protettivi risulta essere particolarmente vasto. E’ possibile optare per cover dalle forme e dai colori più vari, con immagini stampate sulla loro superficie e via dicendo, elementi che, oltre a proteggere smartphone e tablet, donano loro un tocco di fantasia e originalità.

A tal proposito, passiamo in rassegna una serie di idee fantasiose con cui potrai proteggere unico e originale il tuo telefono!

Dalle custodie a forma di “animali” alle cover con dediche e frasi speciali

Uno dei modi più originali per personalizzare il proprio smartphone è quello di acquistare cover con sagome differenti dalla classica – e “monotona” – forma squadrata.

In commercio non mancano custodie realizzate in forme particolari e atipiche: è il caso, ad esempio, delle cover concepite presentando le sagome caratteristiche degli animali, dai felini agli uccelli, con elementi in silicone progettati appositamente per risaltare rispetto alla forma canonica dello smartphone.

Cover di questo tipo sono generalmente concepite in silicone, materiale morbido e facilmente adattabile alla struttura dei dispositivi elettronici.

Non meno interessanti sono le custodie presentanti dediche e scritte stampate. La particolarità di cover simili è data dalla possibilità di effettuare una vasta gamma di personalizzazioni sulla superficie delle custodie stesse: gli utenti possono stampare frasi specifiche, dediche d’amore, frasi di canzoni e quant’altro, in modo tale da rendere estremamente personale la propria cover.

Se invece vuoi proteggere il tuo dispositivo in modo pratico e originale puoi scegliere in alternativa i sacchetti personalizzati in tessuto, disponibili in vari modelli con cui dare un tocco di eleganza in più (ad esempio con quelli in raso) oppure aiutare l’ambiente scegliendo materiali ecosostenibili.

Le cover con foto e immagini personalizzate

Tra gli altri modi utili per personalizzare la propria cover si segnala la possibilità di optare per le custodie con foto personalizzate.

Nel corso della propria giornata si scatta una quantità non indifferente di foto, specie se si è in giovane età, quando ogni momento è buono per divenire un ricordo. A tal proposito, non c’è niente di meglio che scegliere di “trasformare” uno di questi scatti in un qualcosa di più di una semplice una fotografia: una cover, per l’appunto.

La stampa di immagini personalizzate, da effettuare sui supporti plastificati delle custodie, può avvenire all’interno di un qualsiasi negozio specializzato, nonché su e-commerce appositi online, ai quali inoltrare una copia dell’immagine da stampare sui supporti prescelti.

Al di là di immagini personali, un’ottima idea per rendere originale la propria cover è quella di scegliere custodie con immagini di marchi, brand, film, serie TV o qualsiasi altro prodotto rispecchi i propri gusti in materia di abbigliamento, trend e quant’altro.

Le possibilità di personalizzazione sono realmente illimitate: non resta che approfondire la questione andando alla ricerca della cover che più si desidera!

Personalizzare la cover dello smartphone: dai centri fotografici ai negozi specializzati

La personalizzazione della propria cover può avvenire in modi differenti. Chi desidera dare un tocco di originalità alla custodia del proprio smartphone, generalmente, può contare su tre opzioni distinte: recarsi presso un negozio fotografico, acquistare il tutto su un e-commerce o recarsi presso negozi appositamente dedicati alla vendita – e alla personalizzazione – di cover.

Per quanto riguarda il primo caso, i negozi di fotografia rappresentano la soluzione ideale per chi intende personalizzare la custodia con immagini e foto personali. Centri di questo tipo, infatti, garantiranno stampe di alta qualità, generalmente migliori rispetto alle altre soluzioni sul mercato.

Per chi desidera acquistare cover dalle forme particolari, sulle quali poter apporre scritte o immagini semplici, il consiglio è quello di puntare sugli e-commerce.

Infine, i negozi di cover. Nelle grandi città non mancano negozi appositamente specializzati nella vendita e nella personalizzazione delle custodie per smartphone e tablet: recandosi in centri simili, l’utente potrà contare su una vasta scelta di prodotti differenti, per poi procedere con un’eventuale personalizzazione degli stessi.

Lascia un commento