Giochi dei Griffin: Family Guy, Missione per la gloria

gioco griffin app android

I Griffin sono arrivati su Android con la loro prima avventura ufficiale per dispositivi mobili, Family Guy: Missione per la gloria. Un gioco ricco di battute e un po’ demenziale che vanta la partecipazione degli scrittori della serie, ma che potrebbe ancora migliorarsi.

Giochi gratis Griffin

Dopo l’ennesima, interminabile, battaglia tra Peter e il pollo, uno dei suoi storici nemici, il papà dei Griffin si accorge di aver distrutto la sua Quahog: che cosa fare a questo punto? Come tornare alla vita di tutti i giorni? Ovviamente ricostruendo la città e ripopolandola con i suoi variopinti personaggi. Vi ricorda qualcosa? Trama e dinamiche di gioco sono molto simili a quelli di un altro titolo ispirato a un famosissimo cartoon, e ormai uscito da oltre un anno su Android, Simpson Springfield.

Un gestionale con spunti comici

Da queste basi parte il gioco vero e proprio, che, come un qualsiasi gestionale, ci porterà a svolgere numerose missioni che non solo ci aiuteranno a ripopolare o ricostruire Quahog, ma anche a ottenere punti esperienza, monete e, in alcuni casi, ostriche. Con i primi si aumenta di livello, andando così a sbloccare oggetti e altri extra, con i secondi si possono costruire nuovi edifici mentre i terzi, i più rari, servono, ad esempio a velocizzare le varie azioni ed eliminare, così i tempi di attesa. Non ne avete a sufficienza per proseguire con il gioco? Nessun problema: come tutti i titoli freemium, anche in questo caso si possono acquistare pagando con soldi reali.

Sinceramente un po’ più di originalità sarebbe stata apprezzata dai tanti appassionati del cartone che si ritrovano un prodotto molto simile a quello visto in numerose occasioni, Simpson inclusi. Alcuni spunti possono essere apprezzati dai fan della serie, come le personalizzazioni, i temi a volte un po’ ridicoli e senza senso delle missioni e le numerose animazioni: degna di nota, a questo proposito, la sequenza iniziale, tutta da gustare, che ricorda un po’ un mini episodio della serie.

Come tutti i giochi, anche la nuova avventura dei Griffin, Family Guy Missione per la Gloria è disponibile sul Google Play: Peter, Stewie, Brian e tutti gli altri vi aspettano sul vostro Android!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome