Le migliori App per Android – Il mega listone

migliori app android

È la domanda che tutte le proprietarie di uno smartphone con il robottino si fanno da sempre: quali sono le migliori app Android? Abbiamo deciso di dare la nostra, personale risposta.

In questa maxi guida troverete una grande raccolta delle più belle, utili e famose applicazioni da scaricare su smartphone o tablet Android. Le abbiamo organizzate in categorie, per aiutarti a trovare più facilmente quello che stai cercando.

Naturalmente, la lista che abbiamo confezionato è un elenco delle migliori app Android gratis. Nella maggior parte dei casi non serve pagare per rendere più fashion, utile e produttivo il tuo cellulare.

La nostra selezione fa riferimento alle applicazioni più voga del 2018 e 2019. Prenditi il tuo tempo per sfogliarle e approfondire. Prendi nota dal listone e scarica le migliori App per Android che ti abbiamo suggerito: trovi tutti i link all’interno pigiando su quella che ti interessa. Sei pronta? Ecco l’indice generale.

 

Migliori App Android per foto

migliori app android per foto

Fotografare con lo smartphone è una passione, modificarle e ritoccarle pure. Con le giuste app Android puoi modificare foto in modo semi-professionale, aggiungere un tocco simpatico o un dettaglio unico e personale.

Potresti aggiungere una scritta all’immagine, per esempio, o magari creare un’atmosfera soffusa, dinamica o eterea usando una app per sfumare.

Per non parlare delle immagini divertenti, modificate apposta per strappare una risata. Puoi cercare tra le migliori app Android per fotomontaggi per provare a creare caricature o illudere le amiche.

Per tenere sempre le tue foto in ordine e organizzate scegli la galleria fotografica Android che fa al caso tuo.

Migliori App Android per ascoltare e scaricare musica

migliori app android per scaricare musica

La regina delle app Android per ascoltare e scaricare musica è Spotify, che con il suo piano di abbonamento mensile (singolo o family) offre il download di milioni di brani e l’ascolto offline. Subito a ruota, ti suggeriamo altri servizi come Google Play Music, YouTube Music e Amazon Music Unlimited.

Una pratica diffusa, ma da usare solo con canzoni di cui possiedi i diritti, è scaricare il video musicale da Youtube e convertire il file audio in formato mp3.

Oltre ad ascoltare le hit del momento in viaggio o mentre corri, con la giusta app puoi anche scaricare musica e usarla come suoneria per Android personalizzata.

Manca qualcosa? Certamente: un buon lettore musicale che te la faccia ascoltare!

Migliori App Android auto

migliori app android per auto

Anche se non va usato alla guida, il tuo smartphone Android è utile anche in macchina grazie alle piu avanzate app per auto. Se ti serve un navigatore, usa Maps Google e vai sul sicuro.

Scarica anche una buona app autovelox e attivala quando ti metti in viaggio per le vacanze o su strade che non conosci. Potrebbe farti evitare una multa salata. E quando arrivi a destinazione, usa Sostafacile per trovare subito parcheggio.

Esci la sera con le amiche e devi guidare? Ricorda di non bere alcolici, ma se alla festa hai partecipato al brindisi assicurati comunque di metterti al volante in sicurezza. Installa anche un etilometro per Android e controlla il tuo tasso alcolemico.

Migliori App Android per fare musica

app migliori android per fare musica

Se non ti basta ascoltare ma ami fare musica devi conoscere le migliori app Android per poter fare emergere l’artista che è in te. Puoi iniziare installando sul tuo device un’applicazione per tagliare canzoni e unirle in un mix melodico.

Se invece vuoi davvero plasmare musica con le tue mani usa Drum Pad Machine per trasformare il tuo Android in una console per suonare. Non ti piace il genere elettronico? Porta un’intera band di strumenti musicali sempre con te installando Walk Band sul tuo device.

Migliori App Android per appunti

le migliori app per android per appunti

Il taccuino per prendere appunti è fuori moda con le migliori app per smartphone e tablet. Se tutti conoscono Evernote e lo strumento della suite Microsoft Office, OneNote, ci sono strumenti semplici e altrettanto produttiviti come Salva i miei appunti.

Anche Google ha il tool dedicato: si chiama Google Keep e interagisce con tutta la suite di Big G. Altra ottima app Android per appunti.

Migliori App Android per guadagnare soldi

migliori app android per guadagnare

Sarebbe fantastico avere sul cellulare delle applicazioni per guadagnare soldi. E ci sono realmente, lascia che te ne mostri alcune.

Toluna è una delle migliori app per guadagnare con i sondaggi, e così anche MySurvey, Centro di Opinione o Future Talkers. Potresti intascare soldi veri (non molti) tramite PayPal, buoni Amazon o altri premi.

Un’altra app per fare soldi è Catawiki, dove vendere all’asta le cose che in casa non usi più.

Se scrivere è la tua passione, puoi creare un blog con WordPress e monetizzare dalle visite al tuo sito. Lo strumento giusto per gestire e massimizzare le entrate è a portata anche di smartphone: ecco alcune app per blogger che ti lanceranno in orbita.

App utili

Parliamo di applicazioni Android che stimolano la tua produttività. Cosa può servire nello smartphone perfetto? Una buona app torcia per non restare mai senza luce, e magari anche una sveglia Android personale che ti tiri fuori dal letto in orario per andare a lavoro.

Assolutamente utile è avere anche un’app risolvi espressioni, soprattutto se non vai molto d’accordo con la matematica. E se il tuo tallone d’Achille sono le lingue straniere? Basta scaricare un traduttore inglese italiano o per altre parlate.

Migliori app per cucina

migliori app per android cucina

Smartphone e tablet sono entrati anche nelle nostre cucine con applicazioni perfette per assisterci nella preparazione dei pasti. Se ti servono delle ricette speciali rivolgiti all’app Giallo Zafferano e farai sempre un figurone.

Poi c’è il dilemma di cosa servire da bere agli invitati: cosa abbinare ai tuoi piatti? Chiedi al tuo sommelier personale scaricando una delle migliori app per vino.

Sei a dieta o tieni alla tua linea più di ogni altra cosa? Ecco un altro piccolo aiuto dal tuo smartphone con le app per mangiare sano.

Migliori app viaggi Android

app per viaggi

Nessuno lascia lo smartphone a casa per il viaggio, e non solo per avvisare una volta giunti a destinazione. Le app Android semplificano parecchio vacanze, viaggi di lavoro e spostamenti vari.

Come prenotare una vacanza? Ovviamente con la app di Pirati in Viaggio, per risparmiare e cogliere al volo offerte da sogno a molti sconosciute.

Dove dormire? Ce lo dicono Booking.com o TripAdvisor app, che oltre alle recensioni permette di prenotare anche hotel e camere.

Dove mangiare? Te lo dicono le migliori app per trovare ristoranti, come TheFork, Foursquare o Google Maps.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome