0

WordOn HD recensione per Android

wordon-hd-android

Sono molti coloro che amano i giochi di parole, in particolare Scarabeo e anche se con gli anni si è persa la tradizione di giocare in casa a questi giochi, ad oggi è ancora popolarissimo il format. Word On Hd è il gioco che permette di emulare il classico scarabeo, è stato realizzato da Flaregames ed è disponibile sia per i dispositivi Android, sia per gli idevice Apple.

Scarabeo e WordOn, il ritorno del paroliere

Scarabeo è uno dei giochi più amati al mondo, fu pubblicato per la prima volta negli anni cinquanta ed ottenne subito un grandissimo successo, tanto da convertirlo in uno dei giochi da tavolo più giocati e “sempreverdi” al mondo. Ad oggi, quasi ognuno di noi, ha in casa il famoso Scarabeo, ed ogni volta che lo rivediamo riusciamo a rievocare numerosi ricordi. Fortunatamente, per coloro che continuano a voler giocare, ma non trovano compagnia, potranno sfruttare l’applicazione WordOn HD e risolvere il problema.

Le regole, come potete immaginare, sono esattamente uguali a quelle di Scarabeo, lo scopo è dunque realizzare delle parole che hanno un senso utilizzando delle lettere che vengono messe a disposizione in modo casuale dal gioco. Più la parola sarà lunga, più guadagneremo dei punti! 

Durante il gioco è possibile ottenere dei bonus speciali e sfruttare alcune caselle che raddoppiano il valore della lettera o, in alcuni casi, della parola intera. E’ possibile eliminare alcune lettere che non ci servono, ma si dovrà comunque pagare “dazio”, spesso saltando il turno o pagando delle monete che però sono a pagamento.

Questo videogame per Android e iOs è veramente eccezionale, vi consentirà di dimostrare chi è il migliore ai vostri amici, quello che dovete fare è sfruttare al massimo le lettere a disposizione e le caselle bonus, anche se in alcuni casi potrebbe essere interessante ricorrere a trucchi per WordOn. Se siete stanchi di vincere sempre contro i vostri conoscenti potete avviare delle partite casuali contro altri utenti che giocano a WordOn, ovviamente basterà avviare la ricerca del giocatore in modo casuale e vi metterà in contatto con un altro utente per poter avviare una nuova partita.

Ma in quante lingue è possibile giocare a quest’app? WordOn è disponibile in diverse lingue, potrete sfidare i vostri amici in Italiano, Spagnolo, Inglese, Francese, Tedesco e moltissime altre, anche se vi consigliamo di scegliere quello che conoscete di più per evitare figuracce.

L’applicazione è gratuita ed è disponibile e compatibile con iPhone, iPad, dispositivi Android, compresi Smartphone e Tablet. Potete scaricarla direttamente da Apple Store o da Google Play Store per poter iniziare a giocare da subito! Buon divertimento.

Autrice: Francesca Oliva (144 Articoli)

Web Copy Writer Freelance che si sveglia al mattino con un solo pensiero: scrivere. Tra le tante collaborazioni, è capo editore di FashionAndroid la prima community su Android in Italia, tutta al femminile.

Sito Web: FrancescaOliva

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva