Come funzionano gli adattatori Dualsim?

adattatori dual sim

Se viaggi all’estero e desideri acquistare una SIM locale, potresti chiederti dove tenere la SIM domestica. Se hai un telefono dual SIM, puoi inserirla a fianco e rimanere contattabile su entrambi i numeri. La maggior parte degli smartphone tuttavia non sono dual SIM. La soluzione è utilizzare un adattatore dual SIM.

Gli adattatori Dual SIM ti consentono di utilizzare due schede SIM in un telefono che è stato progettato per una sola sim. Questo evita il fastidio di avere due telefoni in tasca e ti permette di utilizzare il tuo telefono attuale. Se desideri utilizzare un telefono con due SIM, questa è la tua unica opzione. In alternativa puoi acquistare un Dual SIM, ecco i migliori Smartphone Dual Sim.

Come funzionano gli adattatori Dual SIM?

Alcuni modelli sono passivi, il che significa che è necessario passare manualmente da una scheda SIM all’altra utilizzando il menu integrato. Alcuni modelli sono attivi, il che significa che entrambe le schede SIM possono essere utilizzate senza dover cambiare manualmente.

Scegli il dispositivo giusto ed entrambe le SIM rimarranno attive contemporaneamente e potranno ricevere telefonate. (Una può essere messa in attesa e l’altra può essere risposta)

Sono facili da montare?

Gli adattatori dual SIM sono molto economici, ma alcuni sono migliori di altri, e sul mercato ne esistono due diversi tipi, quelli che vengono inseriti nello slot della scheda SIM e si attaccano a una SIM aggiuntiva fissata sul retro del telefono e adattatori esterni che si collegano tramite Bluetooth.

Lascia un commento