App album foto Android – My365 photo

app album foto

Ogni giornata è fatta di momenti indimenticabili che vorremmo portare sempre con noi. Raccoglierli in un unico calendario facile da sfogliare e sfogliare e sfogliare, pagina per pagina. Grazie alle app foto per android possiamo creare veri gadget, con tanto di effetti.

Oggi vi mostreremo come riuscire in questa piccola impresa 🙂 Come già riportato, oltre alle applicazioni collage photo ed alle foto dagli effetti speciali, possiamo creare fantastici diari catturando i nostri momenti più belli nell’arco di un intero anno.

Infatti, tra le numerose app foto per android, troviamo “My365 photo-calendar/diary app” ovvero una applicazione che ci permette di scattare fotografie, con la fotocamera del nostro smartphone. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come funziona questa simpatica app.

Per catturare ciò che ci accade come il momento della proclamazione di una laurea, il primo compleanno di tuo figlio oppure una festa indimenticabile trascorsa con gli amici possiamo scaricare l’applicazione “My365 photo-calendar/diary app” effettuare il login e partire. Il sign in avviene collegando i profili twitter e/o facebook. In alternativa, serve solamente definire username e password.

Una volta loggate possiamo iniziare: il primo passo permette di visualizzare i calendari degli altri utenti e scegliere se seguirli, spuntando il tasto “follow”. Successivamente possiamo postare subito una nostra foto e scegliere se condividere le nostre emozioni all’interno dei profili social collegati, se aggiungere i community – tag ed infine aggiungere un commento. Poi premiamo il pulsante, posizionato in alto a destra, “post” per rendere pubblica la fotografia. Ovviamente non dimentichiamoci il titolo 😉

Una volta postata la fotografia, la schermata ci mostra diverse opzioni:

le prime sono rappresentate dai “feed” dedicati ai tuoi calendari, visualizzabili insieme ai calendari realizzati dagli altri utenti; a seguire troviamo “popular” legato ai calendari più popolari, a quelli nuovi, assieme ai nuovi utenti ed agli eventi e le “news” dedicate ai nuovi filtri installati e quindi a disposizione, alla presenza di nuovi commenti alle immagini ed i messaggi inviati dall’applicazione. In coda invece, vi troviamo “calendar” ovvero il nostro calendario suddiviso in tante celle (giorni) in cui inserire le immagini appena scattate o già presenti nella galleria fotografica del nostro smarphone.

Infine il market android che abbiamo installato nel nostro dispositivo permette la fruizione gratuita di questa applicazione davvero creativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome