Modificare le nostre foto per condividerle sui social

I nostri smartphone sono ormai costantemente sintonizzati sulla app Android dei nostri social preferiti. Capita spesso di scattare e condividere immediatamente i nostri momenti, magari su Instagram o sul buon vecchio Facebook. Con la tendenza delle stories inoltre o sharing è diventato live, capace di generare contenuti a tempo limitato e di trasformare così il modo in cui concepiamo la condivisione sul web con amici e followers vari.

Per creare contenuti accattivanti e speciali però, in certi casi è necessario ricorrere a un po’ di photo editing; certo alcune modifiche rapide le possiamo effettuare direttamente da smartphone, sfruttando magari i tool proposti dalle stesse app social, prima tra tutte Instagram. Se vogliamo però creare qualcosa di davvero elaborato, andando a stravolgere la foto creando magari un contenuto originale e in grado di ricevere una valanga di like, allora è necessario sfruttare un programma desktop dedicato alla modifica delle immagini.

Editing fotografico per il mondo social

Sfruttano un software come Movavi, sarà infatti possibile modificare a nostro piacimento gli scatti che preferiamo e che vogliamo stravolgere e arricchire prima di condividerli sulle piattaforme social.

Ecco che troviamo una serie di possibili modifiche che vanno dalle operazioni legate e colori e contrasti, a cambiamenti più radicali che ci permettono di creare veri e propri fotomontaggi frizzanti e divertenti. Movavi ci propone inoltre un modo facile per togliere lo sfondo da foto che abbiamo scattato o reperito sul web. Ecco che con un tool intuitivo potremo estrapolare lo sfondo, lasciando magari il soggetto libero di essere piazzato su sfondi alternativi, ambientazioni da favola, o buffe trovate.

Il mondo dell’editing non conosce confini, grazie a programmi di questo genere, la modifica foto diventa un nuovo spazio di creatività, dove esprimerci e dar vita a contenuti esclusivi, che potrebbero ottenere risultati davvero inaspettati.

Se vogliamo rendere le nostre foto indimenticabili, è importante imparare a padroneggiare questi strumenti, ormai alla portata di tutti e caratterizzati da funzioni e comandi che molto difficilmente non capiremo al primo sguardo, in caso contrario possiamo naturalmente contare sui tutorial.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome