Galleria fotografica Android

La galleria fotografica Android del tuo dispositivo non ti soddisfa? Tranquilla, puoi averne tante, tutte diverse e certamente tra di loro scoverai quella perfetta per le tue esigenze. Pronta a conoscere la nostra selezione di galleria foto per il tuo Android? Go!

Galleria foto android – La nostra selezione

QuickPic: rapida, semplice, funzionale: ecco 3 aggettivi che descrivono benissimo questa app per foto Android. Ha un suo cloud con 2 GB di store gratuito e inoltre si interfaccia con altre app cloud come Dropbox e altri, in modo da non perdere neppure uno scatto. Puoi vedere le immagini scattate selezionandole in base alla data di scatto o al luogo, oppure in base alle cartelle che sono nel dispositivo. Nella scheda RECENTI sono visibili le ultime 30 foto in ordine cronologico.

L’app è personalizzabile anche nello sfondo e nel colore del tema e c’è un editor foto interno molto utile per ritocchi lampo.

App galleria – Google Photo

Google Foto: immancabile in ogni Android, Google photo è la galleria fotografica di Google che consente di salvare le immagini, modificarle, tenerne traccia e creare video dalle foto. Carina la presenza dell’assistente che ci permette di trovare le foto digitando il nome di un oggetto in esso contenuto. Un esempio? Se cerco “gatto” appariranno tutte le foto col gatto. Inoltre durante il giorno l’assistente è in grado di proporre collage, gif, animazioni, album, scatti dell’anno passato… un assistente completo per un’app che forse potrebbe migliorare, ma a noi piace.

Galleria immagini android – Focus

Focus: tantissime funzioni, tra cui la possibilità di inserire tag per una ricerca rapida delle immagini. La home presenta le foto recenti e quelle delle cartelle, oltre a quelle raggruppate per tag. Bella l’area provata dove possiamo nascondere le immagini che non vogliamo far vedere nella schermata principale. È semplice, fluida e rapida, si vocifera che presto sarà integrata con Google Photo.. vedremo…

App galleria android – PikTures

Piktures: La grafica di Piktures è decisamente elegante: in alto abbiamo vediamo un’immagine di copertina personalizzabile per ogni cartella. È figo perché si muove in base a come muovi il telefono! In basso vedi invece le varie foto. Lo swipe verso destra apre i menu divisi per cartelle, mentre verso sinistra trovi i filtri per la ricerca. Comodo il calendario in Home che consente di ricercare per data di scatto. C’è un editor minimale ed è compatibile con Chromecast. Con il PIN puoi proteggere i tuoi scatti preziosi.

E tu, quale app galleria fotografica android sceglierai?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome