Pagare e inviare denaro agli amici con Satispay: ecco come fare

spostare app su sd senza root

Pagare e inviare denaro agli amici con Satispay: ecco come fare

Satispay è l’innovativo servizio per inviare denaro ed effettuare pagamenti digitali sia in negozi fisici che online.
I punti d’innovazione di Satispay sono essenzialmente tre: la velocità, l’immediatezza, e la possibilità di effettuare le operazioni da qualunque luogo.

Sì, hai capito bene, puoi inviare denaro e puoi pagare i tuoi acquisti, attraverso una semplice app, in qualsiasi momento tu voglia ed in qualsiasi luogo, con i soldi che arriveranno immediatamente a destinazione pochi secondi dopo aver effettuato la transazione.

Vediamo ora nel dettaglio come pagare o inviare denaro agli amici con Satispay.

Come iniziare con Satispay

Satispay è un’app gratuita disponibile sugli Store sia per dispositivi iOS che Android.

Per prima cosa dovrai scaricare e installare l’app Satispay: se hai un dispositivo iOS, attraverso l’Apple Play; se possiedi un dispositivo Android, attraverso Play Store.
Una volta all’interno del Play Store, cerca l’app gratuita Satispay: clicca per scaricarla e attendi l’installazione.

Per l’iscrizione hai bisogno di un documento d’identità valido (per esempio la carta d’identità), l’IBAN di un tuo conto bancario e il tuo codice fiscale.
Perché è necessario l’IBAN bancario? Per pagare i tuoi acquisti o inviare denaro ai tuoi amici, il conto Satispay ha bisogno di essere “alimentato”: il tuo conto bancario, o la tua carta di credito (anche ricaricabile, purché fornita di codice IBAN) saranno quindi la sua fonte per poter avere a disposizione il credito necessario.

Un aspetto molto importante riguarda la sicurezza: questo processo infatti non prevede alcun collegamento con i codici personali del tuo conto o della tua carta di credito.
Non ti saranno chieste le password né del tuo conto, né della tua carta durante la registrazione e nemmeno ogni volta che utilizzerai i servizi di Satispay.

Per il suo funzionamento, il servizio ha solo bisogno di conoscere l’identificativo del tuo conto, l’IBAN: quando procederai a qualsiasi operazione, sarai sempre tu a consentirle tramite un tuo mandato.

Se vuoi saperne di più su tutte le funzionalità e i servizi, puoi leggere questa recensione di Satispay.

Come pagare con Satispay

Una volta completato ogni campo relativo alla verifica dei documenti e collegato il conto bancario, potrai da subito iniziare a utilizzare i servizi di Satispay per i tuoi pagamenti (sia nei negozi fisici che online), oppure per inviare somme di denaro: vediamo come fare.

Pagare nei negozi fisici e online

Dopo aver scelto i tuoi articoli all’interno di un qualsiasi negozio fisico che accetta Satispay come metodo di pagamento, recati alla cassa: apri l’app sul tuo smartphone, cerca l’esercizio commerciale, digita l’importo e clicca su paga: semplice e veloce, cosa volere di più?

Se invece devi acquistare online, al momento di conferma dell’ordine, dovrai semplicemente cliccare su Satispay come metodo di pagamento: ti basterà confermare l’importo e hai terminato l’operazione.

Inviare denaro

Anche per inviare denaro agli amici la procedura è molto semplice.
Apri l’app Satispay sul tuo smartphone, seleziona la voce invia denaro, apri la lista dei tuoi contatti nella rubrica, cerca il destinatario tra i tuoi contatti, clicca sulla sua icona, digita l’importo, scrivi un commento (basta anche solo una parola) e clicca su conferma: il tuo amico avrà immediatamente nella sua app i soldi dell’importo che tu hai inviato.
Il tutto sotto i tuoi occhi, velocemente e dovunque tu ti trovi.

Cash Back

Non solo velocità e sicurezza delle transazioni: Satispay infatti ha deciso di premiare tutti gli utenti con il programma cashback.

Di cosa si tratta? Se ancora non lo sapesse, il cashback altro non è che il rimborso diretto di una percentuale della spesa effettuata.

Se quindi spendi cinquanta euro e il cash back in quel momento è del 10%, significa che riceverai in istantaneamente un rimborso di cinque euro nella tua disponibilità del conto corrente, in modo completamente automatico: un motivo in più per sperimentare il pagamento elettronico con l’app Satispay.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome