Risolvo equazioni – Facilmente con queste app

risolvi-espressioni

Difficoltà in matematica? Vorresti un metodo per risolvere espressioni ed equazioni rapidamente? Sai che potresti farlo con pochissimi tap sul tuo smartphone grazie alle app che sto per descriverti? Non avere timore della matematica, aiutati con Android!

Risolvi espressioni con foto – Con questa app

Bando alle ciance e via con le app! in fondo, dì la verità… non hai molto tempo da perdere, quella equazione va risolta e nel più breve tempo possibile. Ecco come fare.

Photomat: puoi risolvere equazioni, frazioni, espressioni, semplicemente fotografandoli con il tuo smartphone! Come usarla? Scaricala dal Play Store, installala e poi:

  • Avvia l’app
  • Inquadra l’espressione da risolvere con la fotocamera del tuo smartphone

Pochissimi secondi e vedrai apparire l’espressione nel riquadro bianco che apparirà sul display del tuo dispositivo. Vedrai in basso un riquadro rosa dove invece è presente il risultato. Ma scommettiamo che non è solo il risultato a interessarti, bensì, tutti i passaggi. Se è così, non ti resta altro da fare che tappare sull’icona con i puntini a fianco della scritta Passaggi, per veder apparire tutti i passaggi matematici necessari per risolvere il problema. Ma non è tutto: toccando ogni singolo passaggio, vedrai che le formule matematiche utilizzate per risolvere con spiegazioni dettagliate. Una ripetizione di matematica comodamente disponibile sul tuo Android.

Puoi usare questa app per risolvere espressioni, anche inserendo manualmente il problema da risolvere, attraverso l’icona con il simbolo della calcolatrice. Il funzionamento dell’app rimane lo stesso: soluzione, passaggi e spiegazioni.


MathPixun’applicazione che consente di risolvere espressioni con foto, ma disponibile solo in lingua inglese e utilizzabile dai dispositivi con Android 4.0.3 o successiva. Come funziona questa app? Scaricala e installala, poi inquadra con la fotocamera l’espressione da risolvere premendo uno dei due cerchi grigi. Vedrai l’espressione nel riquadro bianco. All’interno di questo riquadro ci sono due linee orizzontali in alto a destra. Cliccandoci si aprirà una nuova schermata dove vedrai il risultato e i passaggi per capire come fare a risolverla.

Cymath – Math Problem Solver: ti permetterà di risolvere espressioni con una foto in maniera rapida, ed è compatibile con Android 4.1 o successive. La grafica p minimale, ma non per questo è meno efficiente. Potrai decidere se inserire l’espressione con al foto oppure se inserirla manualmente. Vediamo come.

Scarica e installa l’app e poi inquadra l’espressione con la fotocamera facendo attenzione che appaia nel riquadro verde. In automatico apparirà la soluzione e i passaggi da effettuare per risolvere l’espressione. Facile, rapido e molto efficiente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome