Come vedere film, telefilm e video su Android

Vedere Film su Smartphone

Utilizzare uno smartphone o, ancor meglio, un tablet per vedere un file in formato video su Android (e, quindi, anche film e telefilm) è davvero semplice: se siete curiose ecco tutte le procedure e app per riuscire in questa semplicissima impresa!

Come vedere film su smartphone – Che cosa ci serve

Per vedere un film, la puntata di un telefilm o il video che più ci interessa abbiamo bisogno, ovviamente, di un dispositivo Android, uno smartphone, un phablet o, ancor meglio per le sue dimensioni, un tablet, il file che cogliamo vedere, preferibilmente nei suoi formati .avi, .mp4 o .mkv e un’apposita app (qui vedremo i casi di MX Player e BS Player). Vi consigliamo, dove possibile, di dotarvi di una scheda MicroSD in cui andrete a salvare i file che, se di grandi dimensioni, potrebbero intasare la memoria del nostro dispositivo portatile, e di un paio di cuffie nel caso in cui l’audio sia troppo basso o vi troviate in una zona piuttosto affollata

Il primo step, per entrambe le app di cui andremo a parlare è, quello di andare a inserire nel device i file audio: potete utilizzare proprio una scheda MicroSD, o uno dei sistemi per trasferire i file da android a pc.

MX PlayerMX Player ci appare, sin da subito, molto chiara e lineare: aprendo l’app troviamo numerose cartelle con tanto di scritta “new” per indicare nuovi file eventualmente inseriti. Cliccando su quella in cui abbiamo inserito i file dal pc, andremo a trovare tutti i filmati: la loro riproduzione parte automaticamente con un doppio tap e possiamo gestire il filmato con i classici comandi di riproduzione video qui in formato touch. Tante, anche, le opzioni da selezionare dal menu impostazioni (che si apre utilizzando i tre quadratini incolonnati in alto a destra) come, ad esempio, la possibilità, dove presenti, d’inserimento automatico dei sottotitoli o l’attivazione della riproduzione in sottofondo.


BS Player Free Molto simile al precedente, in grado anche lui di leggere gli stessi formati di file e con caratteristiche più o meno simili, BS Player, nella sua versione free, permette di creare classifiche e playlist. Totalmente in inglese, permette anche di vedere filmati semplicemente digitando l’URL.

Siete ora pronte a vedere tutti i vostri film, telefilm e file in formato video su Android?

Lascia un commento