App per fare i video – Smartphone e Tablet

Vuoi creare video con il tuo smartphone e renderli davvero unici? Beh, anche se hai uno degli smartphone con miglior fotocamera, sappi che non è semplice creare bei video senza l’utilizzo di app specifiche. Ecco dunque la nostra selezione di applicazioni Android dedicate ai video! Go!

Quik Video Editor consente di creare video con foto e musica ed è molto semplice da usare. Ritagliare parti, aggiungere scritte e musica, scegliere uno stile di montaggio, è veramente semplice ed intuitivo e molte di noi se ne sono innamorate molto tempo fa. Prova anche tu Quilk e crea video fantastici con il tuo smartphone.

Magisto è un’app gratuita (anche se molto più performante nella versione pro) che è disponibile anche nella versione web. Grazie a questo strumento puoi creare video musicali scegliendo tra le scene di un video già registrato, incorporando immagini e musica per creare un vero e proprio video clip da professioniste!


Animoto è l’app tutta automatica che crea video con foto e musica in pochi tap e personalizzandoli come preferisci. Un’applicazione per android veramente utile e divertente da usare: basta scegliere uno dei tanti modelli video a disposizione per realizzare in pochi tap il video che si vuol fare.

Androvid consente di ritagliare video e rimuovere le partic he nonc i piacicono, unire più clip in un unico video, aggiungere musica, creare gif animate e tanto tanto altro. L’applicazione consente anche di convertire i video nei formato file più utili.

WeVideo è l’app del famoso tool online che consente di creare video e modificarli in pochissimi click grazie a un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva attraverso la quale si possono scegliere diversi temi, aggiungere file audio e pubblicare il clip appena creato sul sito dedicato per afrlo vedere a tutti, oppure solo per se se si sceglie la modalità privato.

KlipMix è un’app Android che consente di montare video e foto in un unico filmato aggiungendo musica e effetti speciali che renderanno il video appena creato davvero unico.

KineMaster è una dell migliori applicazioni per Android per modificare video che permette di cambiare colore, luminosità , applicare filtri e aggiungere anche effetti in 3D.  Ampia la scelta di temi tra cui scegliere, consente anche di registrare video ex novo.

E non finisce qui, direbbe il mitico Corrado… presto torneremo a parlare di app per creare video con lo smartphone, torna a trovarci!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome