1

Mangiare sano: le applicazioni migliori per Android

Se anche voi predicate la religione del mangiare sano, non potete non trasformare il vostro smartphone in un valido assistente durante gli acquisti e la preparazione di piatti succulenti!

Nonostante i numerosi impegni ed il poco tempo a disposizione anche la vostra voglia di mangiare sano non va mai in vacanza? Perfetto, perché non possiamo non avere alcune applicazioni Android utili per regolare la nostra alimentazione fra una telefonata ed una ordinazione al cameriere.

10 migliori alimenti per voi – una raccolta dei cibi più sani presenti nel nostro mercato. Un’ esplosione di sapori e colori da portare sulle nostre tavole se desideriamo abbassare il livello di colesterolo, gestire il diabete, affrontare al meglio la gravidanza o semplicemente per avere una pelle dall’aspetto migliore. L’uso si fa davvero semplice grazie alla suddivisione degli alimenti nelle categorie d’interesse. Dopo aver cliccato, lo schermo ci presenta diversi consigli e ricette per seguire alla lettera una alimentazione corretta e all’insegna del mangiare sano. La possiamo scaricare dal nostro market Android fra le numerose app gratuite, disponibile in lingua inglese.

Additivi alimentari – è un utile elenco che ci permette di confrontare gli ingredienti utilizzati nei cibi non preparati nella nostra cucina. Le informazioni ci riportano il codice identificativo ed il conseguente grado di tossicità e tolleranza utili per conoscere gli ingredienti che acquistiamo quotidianamente. La grafica accattivante ci guida nella lettura di ciasun blocco riportanti i colori fluorescenti e ed una breve legenda sulla parte sinistra dello schermo. Oltre a questi piccoli ma preziosi elementi, si aggiungono le specifiche di ogni additivo: sapete dove possiamo ritrovare l’ E – 482 ? e poi siete a conoscenza che l’additivo E414 indica la gomma arabica o d’acacia?! Questa app vi aiuterà a trovare molte risposte, ecco perchè vi consigliamo di scaricarla!

Solei organic – è una piccola enciclopedia dedicata ai cibi biologici. Semplice da utilizzare e portare sempre con sè. Infatti permette di selezionare diverse categorie, non solo le verdure, e scoprire importanti informazioni sui prodotti utilizzati ma non è solamente questo. Infatti ci succerisce l’acquisto nei momenti migliori dell’anno e se è preferibile non acquistarli. E’ disponibile nel market Android per 0.72€ e nella sola lingua inglese.

 

Infine le apps qui presentate sono adatte anche per coloro che preferiscono mangiare sano lontano da casa come fuori dall’ufficio, magari nel piccolo parco vicino, oppure per preparare un delizioso pic – nic domenicale.

[Photo Credit©: googleplay.com, photl.com]

Autrice: Elena Mazzali (165 Articoli)

Blogger e Contributor per vocazione: tante sono le cose da dire! Nella vita? al momento mi divido fra gli ultimi passi del percorso universitario ed i primi della carriera. Sempre attenta al lato fashion.. perchè, per certe cose, è una questione di spirito!

Sito Web: GeneratorediEfficienza

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Filed in: App Cucina, Fashion App Tags: , , ,

Recent Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva