App indispensabili per Android per la sicurezza del tuo smartphone

Forse una delle prime domande che si pone un neo possessore di uno smartphone o tablet Android è: quali app indispensabili per Android? Che cosa mi serve? Iniziamo, quindi, il nostro appuntamento con le applicazioni immancabili per Android, partendo proprio da quelle dedicate alla sicurezza e alla manutenzione del nostro cellulare.

App pulizia Android: non potrai farne a meno

Eh sì, bisogna pulire anche il cellulare! Per farlo non servono spray e panni in microfibra (sempre utili contro macchie e fastidiose impronte esterne), ma, ovviamente, delle app. Forse la più completa, di cui vi abbiamo già parlato, è Clean Master, che permette, tra le altre cose, di eliminare la cache, ottimizzare RAM, cancellare app inutili per rendere ancora più veloce e performante il nostro Android. Varie sono, comunque, le alternative simili, sia gratuite che a pagamento, come:

Android Assistant, un vero e proprio assistente per il nostro smartphone, che include al suo interno ben 18 funzioni. Oltre alla pulizia si occupa anche della gestione dei file (sia sulla memoria del telefono che sulla MicroSD), dello stato della batteria, dell’avvio, dei suoni e di molto altro ancora. Davvero un aiuto molto versatile!

Assistant for Android App indispensabile sicurezza

App Sicurezza Android, AVG

Avere un antivirus non fa mai male: sebbene Google stia implementando nuove funzioni di sicurezza, cercare di prevenire ogni danno è la mossa giusta da seguire. Tra le tante opzioni disponibili una delle migliori è quella proposta da AVG Antivirus che, oltre a offrire una totale protezione anche per quanto riguarda le nuove app e i vari aggiornamenti, elimina file dannosi, protegge la privacy e propone una funzione di antifurto e localizzazione.

AVG Antivirus Android

App per bloccare le chiamate

Quante volte veniamo contattate da call center che ci vogliono proporre un nuovo abbonamento internet o ci offrono super sconti sulle loro creme? Per bloccare queste chiamate (e quelle di ex fastidiosi) esiste un’interessantissima app, Black List. Basta selezionare i numeri che ci interessa rimuovere e, ogni volta che questi proveranno a chiamarci o inviarci un messaggio il telefono non squillerà, bensì ci avviserà con una semplice notifica. Ovviamente è possibile utilizzare diverse opzioni, bloccare anche i numeri sconosciuti, decidere di inviare un messaggio di risposta a chi ci contatta o creare dei blocchi solo in determinati momenti della giornata.

Lista nera Blacklist - App Android

A presto con nuove applicazioni indispensabili per Android!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome