App animali domestici e ritrovi cani e gatti

app per cani

Buongiorno girls! Sperando che non vi succeda mai, può comunque capitare che smarriate il vostro cane o il vostro adorato gatto. È molto importante diffondere velocemente la notizia della scomparsa, le probabilità di trovare l’animale nelle prime ore è molto alta. Conoscete i Bau Boys? Nooooo! Bau Boys è la community dedicata agli animali e a tutte le persone che gli amano. E proprio questa community ha lanciato un’app gratuita, una manna dal cielo per i proprietari di cani e di gatti alla ricerca disperata del loro amato animale. La app si chiama Sos Bau Boys.

Vediamo quello che ci interessa, ossia come funziona essatamente? Grazie a questa app potete lanciare un Sos geolocalizzato tramite smartphone e tablet. Una volta scaricata l’app, devono essere inserite le caratteristiche dell’animale smarrito (eh si infatti la app vi fa scegliere tra cani, cavalli, gatti, rettili.. ect), quindi va inserita la foto, sesso, razza e segni particolari. In caso di smarrimento del vostro animale, basta premere il pulsante “Lancia un Sos” e l’applicazione localizza la zona della scomparsa, inserisce i dati in un database degli animali smarriti e avverte tutti gli altri iscritti alla community nelle vicinanze, in un raggio da 1 a 5 km.

SOS Bau Boys - App per Cani Android

L’allarme viene poi replicato in automatico anche sul sito della community, nella sezione S.o.s. Bau Boys. Tutti saranno al corrente della ricerca, avranno una foto del cane o del gatto e quindi potranno segnalare immediatamente l’animale non appena lo avvisteranno. Infatti tramite l’applicazione è possibile anche segnalare un avvistamento. Entrando in questa funziona avrete l’elenco degli animali smarriti e se avete avvistato una di questi potete chiamare il proprietario, inviare un sms e segnalare l’avvistamento. Gli animali smarriti possono essere anche visualizzati su una mappa geolocalizzata.

L’app SOS Bau Boys mette a disposizione anche strumenti pratici come la Carta d’identità, dove memorizzare dati anagrafici e caratteristiche dell’animale; la Rubrica, per avere sotto mano i numeri di telefono e i contatti del veterinario ecc. e una comoda agenda, per non dimenticare le visite di controllo. Grazie a questa nuova applicazione i vostri animali saranno sempre al sicuro!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome