App Ryanair Android

Ryanair App check in

Volare è una delle esperienze di viaggio più interessanti, dì la verità… quando sai che devi prendere un volo sei emozionata, non è una cosa che fai ogni giorno, o almeno, non io. Ma c’è un aspetto meno bello del volo? Sì, fare il check in. Un’operazione lunga che a volte diventa decisamente noiosa, ma grazie alle app giuste è possibile snellire questa pratica e renderla divertente in compagnia del proprio smartphone.

Ryanair app

Oggi ci concentriamo sull’app Ryanair, una delle tante app per viaggiare in compagnia del tuo Android. Ma con questa app è possibile fare solo il check in? No, vediamola dunque nel dettaglio:

Scarica l’app Ryanair dal Google Play e installala. Appena aperta potrai cambiare la lingua e decidere se usarla con le tue credenziali Ryanair o come ospite, senza bisogno di effettuare alcuna registrazione. Tra le varie sezioni troverai:

  • Check in: puoi effettuare il check in dallo smartphone
  • Pianifica Viaggio: attraverso questa sezione puoi scegliere il volo in base a data orario, aeroporto di partenza e di arrivo qualche altro semplice filtro.
  • Gestisci prenotazioni: qui puoi modificare le tue prenotazioni, aggiungere o togliere il bagaglio…
  • Informazioni di volo: puoi sapere se ci sono ritardi su un determinato volo, cancellazioni o news importanti
  • Carta d’imbarco: per ottenere la carta d’imbarco virtuale senza stamparla e farla vedere comodamente dal tuo device.
  • Hotel e Autonoleggio: per prenotare camere o auto a noleggio.

Insomma, un’app completa che snellisce il viaggio e la sua pianificazione.

Check-in Online con Ryanair

Ryanair consente di fare il check in online sia attraverso il web che attraverso la app, come abbiamo appena visto. Ti ricordiamo che è molto importante rispettare i tempi dettati dalla compagnia aerea: chi ha un biglietto della compagnia low cost con prenotazione del posto a sedere, può fare il check-in dalla app o dal sito, dai 60 giorni fino a 2 ore prima della partenza; chi invece non ha acquistato il posto, può effettuare il check-in da 4 giorni a 2 ore prima del volo.

Ryanair app android: ora sai come usarla, buon viaggio con Ryanair android!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome