App Viaggi Android, le più utili per viaggiare con lo smartphone

app per viaggi

Finalmente possiamo dire “Benvenuta Primavera!!!” con le belle giornate chi ferma la nostra voglia di viaggiare? Anche se la preoccupazione più grande sarà “quali app metto in valigia?” Abbiamo noi la risposta giusta con le nostre app per viaggio 😉

App viaggi: scopriamo che cosa propone Google Play

Con l’arrivo della bella stagione non possiamo rinunciare alle gite fuori porta, magari in una bella giornata di sole in compagnia di amiche, amici oppure del nostro compagno. Come organizzare la nostra gitarella è presto fatto: prendiamo il nostro smartphone e diamo al via il download delle applicazioni per viaggiare con Android.

App per Hotel: le più note

Booking app per hotel –  è il nostro intermediario per la prenotazione in hotel. Con questa applicazione possiamo confermare, in pochi clic, la nostra stanza per il soggiorno. Scegliendo la località, la tipologia di struttura, il numero di ospiti otteniamo il confronto fra le offerte dei principali operatori di settore. Scegliere la struttura più adatta a noi diventa un gioco semplice. È un app gratuita per Android.

Tripadvisor – alla lista aggiungo anche la famosa app di recensioni. Utile per essere viaggiatrici super organizzate e attrezzate. Utile anche per coloro che preferiscono viaggiare sicure e senza sorprese. Infatti con le recensioni degli utenti possiamo farci una idea e preparare il nostro percorso. Andare o meno in un ristorante anziché in una pizzeria poco consigliata può influire negativamente sul nostro viaggio.

Dall’app possiamo anche effettuare il login con il nostro nome utente e pubblicare le nostre recensioni.

Applicazione viaggi sempre utili

Garmin – Viaggiare ahimè significa muoversi nel traffico e l’ applicazione Garmin ci permette di destreggiarci fra un incrocio ed una rotonda.

garmin per android

Siete amanti della comodità, preferite i mezzi pubblici? Pronto treno allora fa per voi. Permette di acquistare anche i biglietti con carta di credito. Più comodo di così 😉

Trenitalia - App Android

Trova ristoranti soccorre il nostro senso di fame. Facile da utilizzare grazie alle schermate altamente usabili. Trova ristoranti indica, dopo aver effettuato la ricerca, il locale più vicino a noi. Indica anche il percorso sfruttando i vantaggi di Street Views. Ora non potete più scappare numerosi locali vi aspettano 😉

Yourist – è il nostro interprete in formato app per Android. Utile se viaggiamo spesso fuori dal territorio nazionale. Infatti possiamo digitare la parola oppure la frase e ottenere subito la traduzione da una lingua all’ altra. In aggiunta Ma non è finita qui: possiamo sfruttare anche l’opzione “illustrazione con immagini” per comprendere meglio il significato.

L’ interprete da viaggio è disponibile nel market per 7,99€.

Concludendo, in questo lungo post ho racchiuso le 12 app più utili e da portare con noi durante i nostri viaggi… Hai ragione, mi dimenticavo di un’applicazione essenziale il Meteo.

Utilizzi altre app viaggi per Android? Parlamene e le testerò!

Buon viaggio con Android!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome