App Garmin per Android

app garmin

Ciao ragazze, eccomi a parlarvi di viaggi. In particolare scopriremo come vivere un’esperienza di navigazione unica grazie ad Android: il nostro fidato smartphone è capace di trasformarsi in un ottimo navigatore e sfruttare tutte le funzioni di un Garmin.
Seguitemi perché ancora una volta la coppia donna – tecnologia migliorerà la nostra guida anzi la qualità dei nostri viaggi!

Garmin, leader nel settore dei navigatori, è ora presente anche per i dispositivi che caricano Android. Diverse sono le versioni disponibili ma la più interessante sembra essere “Garmin Smartphone Link”.

Il navigatore Garmin per Android, infatti, ci permette di collegare il nostro device al navigatore Garmin che possediamo. L’ attivazione della connessione è molto semplice: lo smartphone Android, per poter funzionare, deve riportare il bluethooth integrato così da rilevare il navigatore Garmin. Da notare che non è necessaria una connessione dati aggiuntiva… ma non dimenticavi di attivare il GPS Android, pena la non localizzazione della nostra posizione.

garmin per android

Che cosa possiamo fare con il navigatore Garmin per Android?

Una volta collegati, i due dispositivi faranno quattro chiacchiere 🙂 Godendo dei servizi live possiamo vivere un’ esperienza di navigazione perfetta. I servizi live, alcuni gratuiti mentre altri li troviamo a pagamento, ci permettono di dire basta alla ricerca del parcheggio e alle domande amletiche quali “dove ho messo la mia auto?”. Questo grazie alla funzione “parcheggio dinamico”. Fra gli altri servizi vi son pure:

  • telecamere photolive
  • meteo locale e avanzato
  • autovelox
  • traffico
  • prezzi carburante
  • posizioni preferite
  • posizioni ricerca di recente

In questo modo possiamo rimanere sempre aggiornate, e in tempo reale, sulle previsioni meteo (se c’è neve o pioggia per esempio), i prezzi dei distributori di benzina in base alla località in cui ci troviamo e in ultimo sulle condizioni del traffico grazie alle immagini ricevute all’istante. Oltre agli avvisi ricevuti se siamo in aree particolari (esempio tratti stradali poco sicuri).

Buon download e buona permanenza con i viaggi targati FashionAndroid! 😉

One Response

  1. Paolo Reply

Lascia un commento