Bastone per selfie – Guida all’acquisto

Bastone Selfie

Hai uno smartphone e sei patita per i selfie? Magari hai acquistato uno smartphone con miglior fotocamera, come puoi non avere un selfie stick per creare scatti spettacolari??? Credi che tutti i selfie stick siano uguali? Beh, ti sbagli… ecco come scegliere un bastone per selfie che sia funzionale per il tuo smartphone o fotocamera e ti consenta di allungare il tuo braccio per fare foto di paesaggi spettacolari che includano tutti i tuoi amici?

Bastoni per selfie – Come scegliere

Il selfie stick più semplice in assoluto è formato da un bastone telescopico con una pinza per sorreggere lo smartphone e un cavo aux da inserire nel jack dedicato alle cuffie. Una volta posizionato lo smartphone è sufficiente premere sul bottone sul manico per scattare una foto. Ma non solo: possiamo trovare selfie stick innovativi ricchi di altre funzioni, tra cui:

  • Bluetooth: al posto del cavo aux, lo smartphone si collega al bastone per selfie grazie al bluetooth.
  • Pinza professionale: al posto della classica pinza per sorreggere lo smartphone, è possibile trovare pinze orientabili che permettono di usare il bastone per il selfie con fotocamera o action camera.
  • Controlli remoti: grazie al bluetooth alcuni selfie stick consentono di avviare più comandi, tra cui registrare video, grazie ai pulsanti presenti nel manico del bastone per il selfie.

Insomma, il mondo dei bastoni per selfie è variegato, noi abbiamo selezionato alcuni modelli su Amazon per aiutarti nella scelta. Vediamoli insieme.

Bastone da selfie – economico

Uno dei più venduti su Amazon e a prezzo basso, è questo selfie stick che è disponibile in diversi colori e ha un comodo led che illumina il volto in qualsiasi momento della giornata! Otterrai bellissimi selfie anche in mancanza di luce.

Bastone selfie bluetooth

Ecco un modello dotato di bluetooth, molto comodo da usare e che costa un po’ più de precedente. Permette una rotazione di 360° e ha il telecomando che consente di attivare lo smartphone anche a distanza di 10 metri.

Asta x selfie – Adatto anche al tablet

Ecco un bastone per selfie molto versatile, che supporta anche il tablet, per la massima esperienza d’uso. Ha il treppiede e funziona in bluetooth con il telecomando. Oltre allo smartphone e al tablet, supporta go pro e fotocamere.

Vuoi sapere invece quali sono i bastoni per selfie più venduti su Amazon? Ecco la lista aggiornata in automatico:

Lascia un commento