Codice QR Whatsapp: trova il QR personale e quello per Whatsapp Web

qr code whatsapp

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica mobile più popolari con oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, e l’app continua ad aggiungere nuove funzionalità per migliorare l’esperienza dell’utente. Di recente WhatsApp ha introdotto sulla piattaforma i codici QR, che aiuteranno gli utenti ad aggiungere contatti senza dover digitare il numero di cellulare. Ora puoi aggiungere i tuoi amici su WhatsApp semplicemente scansionando il loro codice QR di WhatsApp.

Tieni presente che il tuo codice QR di WhatsApp non scadrà a meno che non lo ripristini o elimini il tuo account WhatsApp. È possibile accedere al codice QR personale dal menu delle impostazioni su WhatsApp. Ecco una guida passo passo che puoi seguire per visualizzare il tuo codice QR di WhatsApp.

Dove trovare il QR personale di Whatsapp

Passaggi per visualizzare il codice QR di WhatsApp utilizzando Android:

  • Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android
  • Tocca Altre opzioni (tre punti)
  • Dal menu a discesa tocca Impostazioni
  • Tocca l’icona QR visualizzata accanto al tuo nome
  • Toccando l’icona verrà visualizzato il tuo codice QR personale sullo schermo.

Codice QR per Whatsapp Web

WhatsApp non è un’app utilizzabile unicamente dal telefono. Con WhatsApp Web, puoi accedere a Whatsapp da PC come Mac, Windows, iPad o tablet Android. In poche parole, WhatsApp Web online è fondamentalmente uno specchio della sua controparte mobile, ma ti richiede di avere il tuo telefono vicino al computer. Sul tuo computer, apri il browser di tua scelta e visita www.web.whatsapp.com e premi invio.

Ti verrà ora chiesto di scansionare il codice QR che appare sullo schermo. Se hai uno smartphone Android, dovrai aprire WhatsApp, toccare l’icona a tre punti verticali e seleziona WhatsApp Web.

Ora, scansiona il codice QR che è sullo schermo del tuo computer. Ecco fatto, WhatsApp Web sarà ora attivo sul tuo computer. Puoi semplicemente iniziare a chattare con i tuoi contatti aprendo la chat. Inoltre, puoi anche avviare una nuova chat facendo clic sull’icona apposita.

Lascia un commento