Come usare WhatsApp su PC

Scaricare Whatsapp su PC è più semplice di quello che pensi ed utilizzarlo è un vero gioco da ragazzi, anzi da ragazze. Perché dovresti avere Whatsapp su PC? Semplice, perché è comodo e ti consente di chattare molto più rapidamente (usare la tastiera del pc rispetto a quella dello smartphone è più semplice e veloce), inoltre puoi usarlo anche mentre sei in ufficio senza farti vedere continuamente allo smartphone, oppure mentre studi. Insomma, è utile avere Whatsapp su Pc, ma come si fa?

Prima di tutto devi collegarti al sito ufficiale di Whatsapp e effettuare il download dell’applicazione giusta per il tuo sistema operativo: Windows o Mac. Il download parte in pochi secondi e una volta terminato puoi dare il via all’installazione semplicemente lanciando il WhatsAppSetup.exe (in caso di pc windows) o quello per Mac nel caso contrario.

Come impostare Whatsapp

A questo punto Whatsapp è sul tuo device, devi però collegarlo al tuo smartphone per avviare la sincronizzazione. Sullo schermo del computer appare un QR code che devi inquadrare con il tuo smartphone Android seguendo questi passaggi:

  • avvia Whatsapp
  • clicca sui tre puntini (…)
  • scegli la voce  WhatsApp Web
  • tappa su (+)  in alto a destra
  • scannerizza il codice QR
  • dopo qualche secondo hai accesso a Whatsapp per PC

Un consiglio: spunta la casella “Resta Connesso” in modo da non dover ripetere questa operazione, seppure breve, ogni volta che usi la chat istantanea dal tuo pc.

L’interfaccia grafica è praticamente identica a quella dello smartphone, quindi utilizzare Wathsapp su pc sarà semplicissimo. La cosa più divertente forse è quella delle notifiche: tutte le notifiche vengono visualizzate di default sul desktop, ma puoi cambiare questa impostazione andando sul pulsante coi tre pallini in alto a sinistra a fianco della foto profilo [(…)] e selezionare la voce Impostazioni. Da qui puoi fare tutte le modifiche che ritieni opportune.

Adesso che sai come scaricare Whatsapp su Pc non ti resta altro da fare che provare ad utilizzarlo subito. Ah, e facci sapere come va nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome