Salvare conversazioni Whatsapp su PC: come trasferire le chat?

esportare chat whatsapp pdf

Sebbene WhatsApp ci consenta di salvare tutti i dati della nostra app su Google Drive o iCloud tramite il backup di Whatsapp, non ci consente di esportare facilmente conversazioni sul computer. Tuttavia, se lo desideri, puoi esportare una chat WhatsApp in PDF o e-mail e salvarla sul tuo computer. Il processo per esportare una chat di WhatsApp è piuttosto semplice e non richiede alcuno sforzo particolare.

Vediamo come esportare le chat di WhatsApp come un professionista con alcuni altri suggerimenti.

Come esportare le chat di WhatsApp in PDF su PC?

Una delle cose migliori di WhatsApp è che puoi esportare singole chat in un file di testo, se lo desideri. Però, la funzione per esportare le chat di WhatsApp ci consente solo di salvare i messaggi e non gli allegati condivisi. Dopo aver esportato le chat come file di testo, puoi trasferirle sul tuo computer e salvarle in formato PDF.

Se ritieni che il processo per esportare le chat di WhatsApp in PDF sia complicato, segui questi passaggi:

  1. Comincia con l’avviare WhatsApp sul tuo dispositivo e scegliere la conversazione che desideri esportare.
  2. Ora tocca l’icona a tre punti dall’alto per selezionare l’opzione “Esporta chat” su WhatsApp. Nelle versioni più recenti, sarà invece possibile trovare quest’opzione in Altro> Esporta chat.
  3. Ciò fornirà diverse opzioni per esportare le chat come file TXT. Puoi selezionare la tua modalità preferita per salvare il file TXT sul dispositivo o puoi semplicemente caricarlo su Google Drive per condividerlo facilmente.
  4. Dopo aver condiviso le chat esportate su Google Drive, puoi accedervi sul tuo PC e scaricare il documento.
  5. Ora, apri semplicemente la chat di WhatsApp su MS Word per visualizzare la conversazione.
  6. Infine, vai al suo Menu principale> File> Salva con nome e scegli di salvare il documento come file “PDF” nel campo “Salva come”.

Questo è tutto! Ecco come esportare tutte le chat da WhatsApp al tuo PC in formato PDF.

Lascia un commento