Come Cambiare l’Intestatario della tua Sim Vodafone

cambio intestatario vodafone

Come si può cambiare il titolare di una scheda SIM Vodafone, connettersi al sito web dell’operatore, creare un account, quindi registrare la scheda SIM in questione. In questo modo diventerai l’effettivo utente della carta o, se richiesto, il titolare della carta.

Modificare titolare SIM Ricaricabile

Vediamo come modificare la scheda SIM Vodafone nel caso sia una ricaricabile. Una volta effettuato l’accesso sul sito, si può procedere con il passo successivo, ossia cliccare sul proprio nome, in alto a destra, e selezionare la voce Aggiungi SIM dal menu.

Nella pagina che si apre, è necessario inserire il numero di telefono associato alla scheda SIM, cliccare sul pulsante “Conferma”, quindi seguire nuovamente le istruzioni che compaiono sullo schermo per completare l’operazione. Tutto può essere fatto in pochi secondi.

Se viene visualizzato un messaggio di errore o la scheda SIM non può essere collegata al tuo account per qualche motivo, puoi utilizzare il numero di telefono 190 per contattare un operatore e chiedere spiegazioni.

In alcuni casi può essere necessario intervenire anche con il precedente titolare della SIM. In questo caso, la procedura sarà estesa perché il precedente titolare della carta dovrà chiedere a Vodafone di rimuovere la SIM dal proprio account per consentire l’associazione della carta al profilo di un altro utente. Il problema richiede solitamente meno di 72 ore.

Per cambiare il titolare della scheda SIM Vodafone, puoi anche andare direttamente al centro Vodafone. In questo caso, è sufficiente fornire la SIM, una carta d’identità e un documento del precedente titolare.

Sei un utente TIM? Leggi come fare cambio intestatario con TIM.

Lascia un commento