Come Parlare Con Un Operatore Vodafone

parlare con un operatore vodafone

Se hai bisogno di parlare con un operatore Vodafone, il modo più semplice per farlo è digitare il numero 190. Una volta fatto, ti verrà chiesto per quale servizio stai richiedendo l’assistenza: se per la telefonia fissa, adsl e fibra o per la telefonia mobile, quindi premi il tasto appropriato a seconda delle tue necessità.

Una volta fatto questo, dovrai seguire le indicazioni dell’assistente automatico e quindi premere il tasto 4, che solitamente è il tasto per parlare con un operatore. Poi dovrai identificare il pulsante relativo alla tua offerta – di solito il tasto 2 – e confermare di nuovo premendo il tasto 2 per essere messo in contatto con un operatore.

Come contattare direttamente Vodafone in caso di sim smarrita o rubata?

Ecco come fare nel caso tu abbia smarrito la Sim Vodafone o nello sfortunato caso in cui ti abbiano rubato il telefono.

Se chiami il 190 per bloccare la tua SIM perché è stata rubata o smarrita allora la sequenza sarà diversa: dovrai chiamare il 190, premere il tasto 1, poi il tasto 4 per parlare con l’ operatore, e infine il tasto 3 per bloccare la SIM.

Parlare con un operatore Vodafone per linea fissa

E per chiedere assistenza sulla linea fissa? Ecco come fare:

Per parlare con l’operatore Vodafone anche in questo caso la prima cosa da fare è digitare il 190 dal tuo telefono di casa.

Dovrai nuovamente scegliere se stai chiamando per la linea fissa o per quella mobile quindi premi il tasto giusto, poi ti verrà chiesto di inserire il numero di telefono per il quale hai bisogno di assistenza seguito dal tasto #. Una volta fatto, dovrai premere 2 e finalmente sarai indirizzato all’operatore.

Come attivare una nuova sim o una nuova promozione?

Se vuoi attivare una sim Vodafone e non sei cliente Vodafone dovrai chiamare il 190 e premere il tasto 1 per parlare con un consulente.
In ogni caso, ascolta quello che la voce registrata dice poiché la sequenza descritta potrebbe essere leggermente diversa.

Vuoi cambiare intestatario alla tua SIM? Puoi farlo direttamente online, leggi la nostra guida su come cambiare intestatario di una sim Vodafone.

Il tuo operatore non è Vodafone? Come chiamare gli altri operatori

Se non sei un utente Vodafone, potrebbero interessarti le nostre guide per chiamare i principali operatori telefonici in Italia.

Lascia un commento