Come cambiare intestatario della sim Tim

cambio intestatario TIM

Cambio intestatario sim Ricaricabile

Il processo cambiare l’intestatario della carta SIM TIM ricaricabile è molto semplice. Non devi fare altro che recarti al centro TIM e fornire al personale tutto il necessario per il completamento della pratica: portati la SIM, il tuo documento d’identità e il tuo codice fiscale.

I documenti dell’intestatario attuale della SIM non sono necessari, ma se puoi, portali lo stesso. Le modifiche all’intestazione dovrebbero avere effetto immediato (gratuitamente). Per verificare che tutto vada per il verso giusto, collegati al sito di TIM e accedi al servizio MyTIM Mobile cliccando sul pulsante corrispondente a destra. Se non hai ancora creato un account sul sito web di TIM, clicca su: Accedere a My TIM Mobile. È facile: utilizza le stesse credenziali dell’area clienti 119.

Visita il servizio MyTIM Mobile, clicca sull’icona nell’angolo in alto a destra, quindi espandi la scheda “Dati” del contratto per scoprire se i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, ecc.) sono riportati correttamente. Se hai già un account sul sito web di TIM e vuoi aggiungere una SIM che è stata appena registrata a tuo nome, visita MyTIM Mobile e clicca sulla voce “Associa un’altra SIM” in alto.

Come si cambia il titolare della SIM TIM in caso di abbonamento?

Nel caso di SIM in abbonamento, è necessario seguire un processo leggermente più lungo rispetto a quanto visto in precedenza per quanto riguarda le SIM ricaricabili.

Il primo passo che devi compiere è scaricare il modulo dal sito di TIM. Successivamente, è necessario stampare il documento, compilarlo in tutte le sue parti (compresi i dati del nuovo e vecchio titolare dell’abbonamento) e firmarlo. Ad operazione ultimata inviare il documento all’indirizzo ABRAMO CUSTOMER CARE c.p. 500 88900 Crotone, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. Allega una copia del documento di identità e una copia della tessera sanitaria del subentrato e subentrante.

Se hai dubbi, puoi sempre contattare l’assistenza TIM.

Non sei un cliente TIM? Leggi come cambiare intestatario Vodafone.

 

Lascia un commento