Smartphone, fotocamere e altri accessori per le vacanze

fotocamere

In vista delle vacanze, non puoi fare a meno di mettere la tecnologia in valigia: tra caricatori di riserva e fotocamere, tra smartphone e relative cover impermeabili, tra tablet e cuffie, sono davvero tanti gli accessori che possono contribuire a rendere la tua villeggiatura ancora più speciale e hi-tech. Su www.reflex-mania.com, per esempio, hai l’opportunità di scoprire le caratteristiche e i vantaggi che contraddistinguono la Canon Eos 6D Mark II, una fotocamera entry level full frame che è dotata di un sistema di autofocus a 45 punti e vanta un sensore da 26.2 megapixel. Una messa a fuoco tanto veloce quanto precisa è il punto di forza di questo dispositivo, che propone anche un GPS integrato con Glonass, che in ogni caso può essere disattivato in qualunque momento per favorire il risparmio energetico. Utili anche la connessione wifi & bluetooth e il display touch screen orientabile.

Come fare foto in vacanza

Se vuoi scattare foto memorabili mentre sei in vacanza, comunque, puoi fare affidamento anche solo sul tuo smartphone. Uno studio che è stato effettuato dalla piattaforma viaggi eDreams, però, ha scoperto che sono soprattutto le persone che hanno più di 55 anni a prediligere per i propri scatti il telefono; i più giovani, invece, non vogliono rinunciare alle fotocamere. La stessa indagine ha scoperto che tra le caratteristiche ricercate negli smartphone che vengono usati in vacanza c’è la durata della batteria: e non potrebbe che essere così in situazioni in cui spesso si sta in giro dal mattino alla sera lontano da luoghi al chiuso.

Ovviamente, per capire di quali device tecnologici avrai bisogno nel corso delle tue vacanze devi pensare a quali sono i tuoi progetti e al tipo di viaggio che hai in mente, oltre che al mezzo di trasporto di cui ti servirai e alla destinazione che hai scelto. Per esempio, per una settimana al mare non puoi fare a meno di un caricatore a energia solare, da sfruttare mentre ti dedichi alla tintarella, ma si potrebbe rivelare molto preziosa anche una batteria di emergenza per il tuo telefono. Nel caso in cui tu scelga di recarti in una spiaggia libera, non dimenticare di mettere in valigia una cassa portatile, grazie a cui potrai ascoltare tutta la musica che vorrai via wireless, mentre una maschera ti sarà indispensabile per registrare filmati sotto il pelo dell’acqua.

Il navigatore satellitare

Ormai la presenza di un navigatore satellitare appare scontata, soprattutto perché la funzione è integrata in tutti gli smartphone, ma è sempre meglio averne uno di riserva per evitare di perdersi in autostrada o tra sentieri poco conosciuti: e ciò è vero a maggior ragione nell’eventualità in cui tu voglia concederti una vacanza avventurosa, magari on the road, in camper o addirittura in moto. Non scordare di aggiornare tutte le mappe del Paese in cui sei diretta, e tieni sempre a portata di mano un modem che ti servirà quando non avrai a disposizione una connessione wifi.

E come dimenticare le cuffie? Non c’è vacanza speciale che non meriti di essere accompagnata da una colonna sonora ad hoc: le proposte sul mercato sono così tante e variegate che hai solo l’imbarazzo della scelta, tra soluzioni discrete come le in ear o cuffie voluminose che non ti faranno passare inosservata. Ancora, potresti prendere in considerazione l’opportunità di acquistare dei mini speaker bluetooth con i quali riprodurre le tue canzoni predilette, attraverso la connessione wireless con un tablet o con uno smartphone, ovunque ti trovi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome