Messaggi anonimi – Come mandarli gratis da PC e smartphone

Come Mandare Messaggi Anonimi

Mandare messaggi anonimi

La tentazione di inviare messaggini anonimi coglie tutti, almeno una volta nella vita. Che sia per fare uno scherzo, vendicarsi con qualcuno, far paura a un’amica (ma solo per divertimento) o  non so quale sia la tua motivazione, ma se sei capitata qui probabilmente quello che vuoi sapere è come mandare messaggi anonimi. 

Devi sapere che alcune compagnie telefoniche, in particolare stiamo parlando di Wind e Vodafone, forniscono la possibilità di inserire dei codici che rendono l’sms inviato anonimo, cioè non mostrano il numero del mittente.

In alternativa, magari perché il tuo gestore telefonico non è tra questi, puoi sfruttare l’invio degli sms da piattaforme web molto semplici da usare e del tutto gratuite. Vediamo nel dettaglio ognuna di queste procedure.

Come inviare messaggi anonimi – Dal PC

SMS anonimi da PC

È possibile inviare messaggi anonimi anche dal proprio PC usando uno dei tanti servizi online.

Mandare sms anonimi – AfreeSMS

AfreeSMS: è il primo servizio online che permette di inviare sms anonimi, di cui ti vogliamo parlare. Utilizzarlo è molto semplice: nella sezione Country scegli la nazione del destinatario, nell’apposita casella digital il numero telefonico con il prefisso internazionale (ti ricordiamo che per l’Italia è +39) e scrivi il tuo messaggio. Hai 160 caratteri a disposizione, sembrano tanti, ma in realtà non lo sono, quindi dosa le parole. Digita il codice di verifica e spedisci cliccando su Send.

mandare sms anonimi afreesms

Come inviare messaggi anonimi – e-freeSMS

e-FreeSMS: l’altro servizio che vogliamo illustrarvi è e-Freesms, molto simile al precedente. Anche qui si deve selezionare la nazione di appartenenza del destinatario del messaggio, inserire il numero telefonico con prefisso internazionale, digitare il testo del messaggio. Attenzione, qui i caratteri a disposizione sono inferiori rispetto al servizio precedente, sono solo 100, quindi dosare ancor di più le parole. Come nell’altro servizio segnalato, anche qui abbiamo bisogno di inserire il codice di verifica anti spam prima di inviare il messaggio.

come inviare messaggi anonimi e-freesms

Come mandare un messaggio anonimo – Con SMSGot

SMSGot: un sito tedesco che permette di inviare sms gratis e anonimi a numeri anche italiani, basta anche qui inserire il prefisso internazionale 0039. Il funzionamento è simile ai precedenti, solo che bisogna avere un po’ di dimestichezza con il tedesco, ma devo dire che si intuisce facilmente dove e quali campi inserire. Chi vuole può anche registrarsi a questo sito, oppure scegliere “free sms” per un uso sporadico.

come mandare un messaggio anonimo smsgot

 

Come inviare SMS anonimi – Con lo smartphone

Ora che conosci i migliori siti per spedire messaggi da PC diamo anche un’occhiata ai metodi per fare la stessa cosa da cellulare. Per lo smartphone ti propongo due opzioni: utilizzare i tradizionali SMS (vecchi ma sempre perfetti) oppure imparare a usare WhatsApp in incognito.

Se decidi di usare il primo metodo, puoi anche approfondire l’argomento leggendo anche la guida che abbiamo dedicato ad inviare sms anonimi.

Messaggi anonimi Wind

Il tuo gestore telefonico è l’arancionissimo Wind? Bene, grazie al codice che adesso ti illustreremo, potrai inviare sms gratis comodamente dal tuo smartphone. La striscia che devi utilizzare è la seguente: *k[spazio]k#s[spazio]testo del messaggio 

Utilizzando questa procedura i tuoi interlocutori potranno anche risponderti e potresti entrare nel turbine divertente di messaggi equivochi, o comunque utilizzare questa opportunità come meglio credi.

Non vuoi che il destinatario del messaggio ti risponda? Vuoi creare ancora più suspance evitandogli questa possibilità? Ecco allora come usare la stringa: *k[spazio]s[spazio]testo del messaggio

Esiste anche un terzo metodo, qualcuno dice che non funziona sempre, che è semplicemente anteporre il codice *s*testo del messaggio

Come mandare messaggi anonimi con Vodafone

Se il tuo gestore telefonico è Vodafone, puoi inviare messaggi anonimi utilizzando una sorta di numero ponte. Dovrai infatti inviare la seguente stringa: S[spazio]numero del destinatario[spazio]testo del messaggio al numero 4895894  tramite un SMS. Sarà poi questo numero in automatico a girare il messaggio al destinatario da te indicato. Il destinatario potrà rispondere, ma tu lo vedrai come anonimo.

Come mandare messaggi anonimi su WhatsApp

Hai mai sentito parlare di WhatsApp in anonimo? Anche se l’applicazione richiede un numero telefonico e un profilo autentico per funzionare, esistono dei trucchetti per poter aggirare il vincolo e cominciare a chattare senza farsi riconoscere.

Ti servirà un altro recapito telefonico, ed esistono delle app o dei siti web che possono generarne di provvisori. Dovrai disinstallare anche il tuo WA, e al momento della verifica del numero di cellulare inserire quello temporaneo.

Bypassato il controllo, crei il tuo profilo fittizio e puoi subito iniziare a mandare messaggini, immagini, GIF e stickers sotto un altro nome a chi desideri.

Trovi tutto spiegato nel dettaglio nella guida che abbiamo dedicato a Whatsapp anonimo.

Direi che ci siamo: hai a disposizione diversi metodi per inviare sms da smartphone o dal pc in incognito, tu quale userai? In fondo adesso sai tutto su come mandare messaggi anonimi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome