Sveglia con telefono spento: come impostarla su Android

sveglia con telefono spento

Potrebbe sembrare sciocco presumere che la sveglia funzionerà ancora se il telefono è spento, ma molti telefoni in realtà funzionavano in questo modo. In effetti, alcuni dispositivi Android lo fanno ancora.

La tua sveglia funzionerà se il telefono è spento? Probabilmente no.

Funzione per riaccendere automaticamente il telefono

Alcuni telefoni Android offrono una funzione che riaccende automaticamente il telefono a una determinata ora se lo spegni prima di andare a letto. I produttori che offrono questa funzione variano notevolmente e sembra essere una sorta di caratteristica in via di estinzione a questo punto.

Se il tuo telefono ce l’ha, puoi trovarla in Impostazioni> Accensione e spegnimento programmati. È uno strumento molto carino se ti piace spegnere il telefono di notte.

Ovviamente, la maggior parte delle persone non si preoccupa di spegnere i telefoni la sera prima di andare a letto come nel passato. La maggior parte dei telefoni ha la fortuna di ottenere un singolo riavvio una volta alla settimana. Detto questo, se dimentichi di collegare il caricabatterie (o l’alimentazione si spegne durante la notte), la sveglia può diventare problematica.

Quindi, sebbene il tuo modello di telefono possa avere una funzione per riaccendersi automaticamente prima della sveglia successiva, non sarà di aiuto se dimentichi di caricare il telefono e quindi si spegne durante la notte. Sarai lasciato a svegliarti da solo, il che è piuttosto spaventoso per la maggior parte di noi.

Funzione “Non disturbare” per usare la sveglia con il telefono spento

Vale anche la pena sottolineare che le impostazioni “silenziose” di Android possono essere fonte di confusione, in quanto puoi disattivare completamente la suoneria, che silenzia solo le chiamate e (forse) i messaggi. Per la vera modalità “silenziosa”, dovrai utilizzare Non disturbare.

La sveglia funzionerà se il telefono è in modalità Non disturbare? Può essere.

Android offre impostazioni piuttosto personalizzabili per quanto riguarda la funzione “Non disturbare”: puoi scegliere se consentire o meno le sveglie sulla maggior parte dei telefoni.

Per controllare queste impostazioni, vai sull’area notifiche, quindi trova l’icona “Non disturbare”. Premi a lungo quell’icona per andare direttamente alle sue impostazioni.

Lascia un commento