Come non risultare online su Whatsapp

Online Whatsapp – Come nasconderlo

Se stai cercando un modo per tenere lontani gli scocciatori e non essere disturbata neppure su Whatsapp, puoi usarlo in modalità offline, in modo da nascondere la dicitura online e non far vedere che sei all’interno dell’app. Ok, cercavi proprio questa informazione, ma come devi fare? Te lo spieghiamo subito.

Togliere online Whatsapp

Intanto ti diciamo che non esiste un comando univoco che riesce a togliere la dicitura online, ma esistono dei piccoli escamotage che possono aiutarti a raggiungere lo scopo. Il primo trucco per Whatsapp che andiamo a svelarti riguarda le impostazioni della privacy.

Ecco i passi che devi compiere:

  • Tappa sul menù – i tre puntini in altro a destra
  • Tappa su Impostazioni
  • Tappa su Account > Privacy
  • Tappa su Ultimo accesso > Nessuno

In questo modo nessuno vedrà il tuo accesso a Whatsapp e potrai usare Whatsapp offline in tutta tranquillità. Puoi decidere se renderti invisibile per tutti, cioè per chiunque ha il tuo numero di telefono, o solo per i tuoi contatti.

Se ci ripensi e vuoi tornare indietro, cioè mostrare a tutti il tuo ultimo accesso e la dicitura online, basta fare lo stesso percorso e scegliere Tutti, la voce che apparirà in Ultimo Accesso.

Spunta blu Whatsapp – Come NON mostrarla

Se vuoi nascondere la conferma di lettura e fare in modo che i tuoi contatti non sappiano se hai letto il messaggio o meno, puoi agire ancora sulle Impostazioni dell’app.

  • Recati su Impostazioni dal menù a tre lineette
  • Cerca Conferme di lettura
  • Tappa per togliere il segno di spunta

Adesso i tuoi contatti non vedranno le spunte blu di conferma di lettura del messaggio, ma solo su contatti singoli. Infatti se fai parte di un gruppo, le conferme di lettura si vedranno ugualmente, ma solo nei gruppi.

Se ci ripensi, potrai tornare alle impostazioni originali sempre dalla Impostazioni dell’app.

E adesso? Non ti resta altro da fare che personalizzare Whatsapp e renderlo adatto alle tue esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome