Come funziona Whatsapp

Whatsapp Android gratis per sempre

Tra tutte le app da avere assolutamente sul tuo smartphone android c’è di sicuro questa: whatsapp. I tuoi amici la usano, in rete quasi non si parla d’altro: insomma, è whatsapp mania! E tu che fai? Sei ancora indeciso se scaricarla o meno? Hai dubbi, domande o vorresti solo che qualcuno ti aiutasse a installare whatsapp android? Nessun problema: Fashion Android ti aiuterà in tutto perché ha preparato per te questo post che ti spiega WhatsApp come funziona in pochi piccoli passi. Falli insieme a noi!

Cos’è Whatsapp

Cosa e’ Whatsapp: Te lo sei domandato, non è vero? Tutti la usano, tutti la scaricano, tutti la installano… Si, ma per farci cosa? Semplice: whatsapp android è un’app di messaggistica istantanea che ti permette di:

  • Chattare coi tuoi amici in rubrica che, come te, hanno installato e utilizzano l’applicazione.
  • Condividere file, video e immagini.
  • Inviare messaggi vocali.
  • Telefonare e videochiamare.
  • Risparmiare sulla ricarica telefonica!

Eh già, è proprio così: con whatsapp in pratica puoi inviare tantissimi sms gratuiti senza incidere sulla tua ricarica. Perché? Perché l’app android sfrutta la connessione internet: se disponi di wi-fi, ad esempio, sei a cavallo!

Con whatsapp far chiacchierare quanto ti pare il tuo smartphone android è spassoso ma soprattutto conveniente, grazie agli sms gratuiti che ci fa mandare. E non solo: puoi videochiamare con Whatsapp, o semplicemente telefonare e se sfrutti la connessione WiFi non ci sono problemi, la spesa è ridotta all’osso.

Whatsapp è a pagamento?

La prima cosa che vorrai sapere su whatsapp android è: si paga? Ti rispondiamo subito: scaricare whatsapp è gratuito; si va all’android market google play e non si sborsa un centesimo per effettuare il download dell’applicazione.

Questa domanda però la sentiamo fare spesso, infatti fino a gennaio 2016 era possibile usare Whatsapp gratis per un anno e poi si doveva pagare 89 centesimi per continuare il suo utilizzo. Trascorso gennaio 2016, è diventato free per tutti e per sempre.

Whatsapp gratis per sempre android!

Funzioni Whatsapp

Finora sai che whatsapp non è a pagamento e ti permette di chattare coi tuoi contatti della rubrica telefonica che hanno installato l’app. Ma basta così? Tutte qua le funzioni di whatsapp android? No, perché con whatsapp installato sul tuo smartphone android potrai anche:

  • Inviare e ricevere foto
  • Mandare video e… Ricevere quelli dei tuoi amici
  • Allegare alla chat anche messaggi audio
  • Creare gruppi di chiacchiere!
  • Cambiare lo Stato (visibile per 24 ore)

La chat di whatsapp è ricca, social e divertente: non dimenticarti anche delle faccine!

Che cos’è whatsapp? Adesso lo sai, usalo! 😀

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome