7

Come fare Copia e Incolla su Android

Ogni giorno (o quasi) tutte noi utilizziamo su PC la popolarissima funzione “copia e incolla”: per ricordarci frasi, riportare una parte di testo o, più semplicemente, per facilitarci il lavoro. Ma lo sapete che è possibile eseguirla anche sul nostro smartphone (o tablet) Android? Ecco come fare!

Con un ditin…

Proprio come cantava Maga Magò ne La Spada nella Roccia, serve solo un dito per copiare il testo da noi prescelto. Basta aprire un documento o la pagina web che ci interessa e toccare una delle parole della frase che desideriamo copiare: dopo qualche secondo questa si colorerà di blu e sarà affiancata da due segni, due freccette dello steso colore. Sempre a colpi di dita ci basterà spostare a destra, a sinistra, in alto e in basso queste freccette per selezionare la porzione di testo prescelta che si colorerà, anche lei, di azzurro.

E poi che cosa facciamo?

Ora che il testo è sottolineato potete alzare lo sguardo verso la parte superiore dello schermo, dove sarà comparsa una barra: scegliete da questo nuovo menù il tasto “copia” per copiare il testo, oppure “condividi” per inviarlo tramite mail, postarlo su Facebook o scegliere una delle tante opzioni di condivisione. Andando su “Web Search” lo smartphone cercherà la frase selezionata in internet, mentre “Seleziona tutto”, ovviamente, andrà a selezionare non solo il testo, ma anche immagini e collegamenti presenti nella pagina.

E ora…incolla!

Abbiamo copiato il testo, ma ora che ne facciamo? Semplicemente lo si può inserire in un nuovo documento, in una email o in un block notes: aprite il file o la pagina su cui desiderate effettuare l’operazione e premete nuovamente il dito sullo schermo per qualche secondo. Vi comparirà ora l’opzione incolla, selezionatela e il gioco è fatto!

Avete visto com’è semplice effettuare il “copia e incolla” anche sul vostro Android?

Photo Credit: Photl.com 

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Easy Android Tags: , , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

  • mario

    Perche quando fai seleziona tutto e ti copia anche le foto poi quando vai a fare incolla non ti incolla le foto

    • http://gaiadalessandro.wordpress.com/ Gaia

      Ciao Mario, in questo modo, in effetti, ti va a copiare il testo…per le immagini prova a copiarle singolarmente!

  • Ettore

    A me non funziona su facebook! Sulle alltre applicazioni si, l’ho sempre utilizzato, ma su facebook non ne vuole sapere!

  • Gabriella

    Su fb il coppia e incolla lo fa solo sui commenti ma sul testo
    del post no perché?????…

  • Filippo

    Salve io vorrei sapere se è possibile fare copil e incolla di una pagina col mio telefono samsung s4 19505

    • Filippo

      Salve vorrei sapere se è possibile fare copia e incolla x il mio Samsung s4 19505

  • nunzio

    a me il copia e incolla funziona su tutto tranne su Facebook del S4 come mai

© 2016 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva