Come chiamare con addebito

chiamata con addebito

Vediamo come addebitare una chiamata con Tim, Vodafone, Wind e Tre. Questo servizio vi potrebbe tornare utile in situazioni di emergenza in cui è necessario chiamare qualcuno ma non si dispone di credito telefonico. Con l’addebito, il pagante è la persona che risponde alla chiamata, non la persona che chiama. Pertanto, il destinatario dovrà accettare. Di solito, il processo viene identificato come una stringa specifica da comporre, quindi il numero viene composto per effettuare una chiamata regolare. D’altra parte, ci sarà una voce registrata che ti informerà del costo. La stessa voce ti dirà se l’utente ha rifiutato la conversazione o se ha accettato. Se l’addebito viene accettato, la chiamata inizia.

Chiamate con addebito da Vodafone

Basta inserire il numero 4088, quindi inserire il numero di telefono che si desidera chiamare oppure inserire il codice alfanumerico * 111 *, quindi inserire il numero e il cancelletto #. Il numero può essere di qualsiasi altro operatore, non deve essere Vodafone. Ad esempio, se desideri chiamare il 123456789 con addebito, devi comporre * 111 * 123456789 #. Ovviamente, come detto in precedenza, il destinatario deve accettare la chiamata. La tariffa va dai 30 ai 40 centesimi al minuto con scatto alla risposta, e il servizio è disponibile solo per gli utenti con contratto privato e ricaricabile. Ti ricordo che se non hai credito puoi anche chiedere un trasferimento con Vodafone.

Chiamare con addebito da Tim

Allo stesso modo, inserisci il numero 4088, quindi inserisci il numero che desideri chiamare. Il servizio consente al destinatario di comporre qualsiasi numero, indipendentemente dall’operatore del destinatario. Il servizio di Tim si chiama Tim 4088 PayFor Me. Il costo per il cliente di Tim è di 30 centesimi e il costo per gli altri operatori è di 40 centesimi. In paesi stranieri, puoi addebitare il destinatario inserendo * 148 *, il numero di telefono e l’hashtag.

Come chiamare con addebito da Wind

Il servizio di addebito della Wind si chiama PensaciTu e funziona in modo simile ai servizi illustrati precedentemente. Inserisci 4808 prima del numero di telefono della persona con cui vuoi parlare. Il costo è simile a quello di Vodafone, con tariffe che vanno dai 30 ai 40 centesimi al minuto e scatto alla risposta.

Ti ricordo che puoi anche richiedere un trasferimento di credito con Wind.

Chiamare con addebito da Tre

L’operatore Tre non ha ancora attivato un servizio simile.

Lascia un commento