Come verificare lo stato di attivazione di Telecom

verifica attivazione linea telecom

Se hai deciso di passare a Telecom, puoi farlo attivando la linea telefonica comprensiva di ADSL. In determinate circostanze, l’enorme incognita è rappresentata dal tempo di attivazione e, nella maggior parte dei casi, questo processo non sembra essere particolarmente rapido.

Considera che ci sono delle tempistiche che verranno arbitrariamente rispettate. Ad esempio, nel caso specifico delle telecomunicazioni, occorrono tre settimane per attivare la trasmissione da un altro operatore o una nuova linea. Pertanto, nel valutare la possibilità di un nuovo preventivo telefonico, oltre al costo, va considerata anche la possibilità di attendere il tempo previsto senza danni. Per un libero professionista, il suo ufficio corrisponde alla sua casa, troppo tempo può quindi causare problemi.

In ogni caso, torniamo al centro del problema e vediamo come controllare il percorso della pratica di attivazione Telecom.

Verifica attivazione Telecom per nuovi utenti

I nuovi utenti possono utilizzare due modalità. La prima è molto semplice e si riferisce al servizio clienti di telecomunicazioni chiamando il 187. In questo modo avrai la possibilità di parlare con l’operatore, che chiarirà il tuo caso e ti dirà se il caso è in corso di elaborazione.
Tuttavia, la seconda possibilità è di registrarsi nell’area clienti di Telecom Italia sul sito ufficiale. In questo modo, potrai utilizzare il servizio online in modo completamente gratuito e accedere ad alcune informazioni come il riepilogo della linea telefonica, l’account Telecom Italia, l’erogazione del supporto tecnico richiesto e controllare l’andamento del servizio.

Considera comunque quando hai richiesto l’attivazione, se l’hai fatto di recente, infatti, potresti non trovarne traccia nell’area clienti. In questo caso, ricollegati dopo alcuni giorni. Molto probabilmente troverai la pratica.

Come vedi, niente di estremamente complicato. Se hai dubbi sulle tempistiche di attivazione di una compagnia telefonica, ricordati di informarti preventivamente e se esiste un modo per controllare lo stato di attivazione.

Disdetta e altri servizi Telecom

Nel caso volessi fare la disdetta del servizio, puoi leggere la nostra guida sulla disdetta Telecom. In tale occasione dovrai anche verificare se devi restituire il modem Telecom.

C’è qualcosa che non va? Sporgi un reclamo a TIM Telecom e potresti anche ottenere un rimborso.

Lascia un commento