Come Attivare la Sim di Postemobile

sim postemobile

Dal 26 novembre 2007 Poste Italiane ha deciso di entrare nel campo della telefonia mobile lanciando un operatore di telefonia mobile virtuale. È un servizio controllato da PosteMobile S.p.A. Inizialmente attivo sulla rete Vodafone, è ora passato alla rete Wind.

Il servizio telefonia Postemobile

Il servizio Postemobile è efficace sia per i privati che per le compagnie, e si avvale della rete commerciale degli uffici postali su tutto il territorio italiano.
I numeri di Poste Mobile sono facilmente identificabili, dalle cifre 377 iniziali. La caratteristica principale di Poste Mobile che la distingue dai concorrenti è che è affiliata una serie di prodotti nei settori finanziario, bancario ed e-commerce: gli strumenti di Poste Italiane.

Insomma, Poste Mobile costituisce un mosaico di diversi prodotti a cui gli utenti possono accedere. Ma qual è la procedura per attivare Poste Mobile?

Attivare SIM Poste Mobile

Il primo passo per attivare la sim Postemobile è verificare la copertura di servizi nella tua città. Questo è un passaggio necessario, e la piattaforma di attivazione di Poste Italiane darà automaticamente questo suggerimento agli utenti che decidono di attivare il servizio. Come accennato in precedenza, PosteMobile utilizza la rete Wind, quindi la copertura attuale è relativa a questo operatore.

Nell’area dedicata all’attivazione del servizio sul sito di Poste Italiane si può procedere al passaggio successivo, ovvero ordinare una SIM card con portabilità del numero.

A questo punto la pagina offre la possibilità di abbinare alle offerte alcune opzioni, come chiamare all’estero o attivare molte delle offerte di Poste Mobile. Facendo clic su “Avanti”, il portale ti reindirizzerà alla selezione del piano di pagamento da utilizzare.

Puoi scegliere le seguenti opzioni: conto corrente, Bancoposta, Bancoposta Click, Postepay e carta di credito.

Ora, il sito web ti mostrerà un modulo in cui inserire le tue informazioni personali, inclusi codici fiscali, documenti validi e carte di credito.

Nel successivo modulo di attivazione di PosteMobile, dovrai inserire le informazioni relative alla tua residenza e all’indirizzo al quale spedire la SIM.

Ti ricordo che grazie a PosteMobile avrai anche una segreteria telefonica.

Attivazione servizi – altri operatori

Lascia un commento