Come creare un numero virtuale (Voip)

numero Voip

numeri VOIP, che a volte vengono chiamati numeri DID (Direct Inward Dialing), ti consentono di raggiungere clienti lontani e aggiungere una presenza nazionale alla tua attività, anche se hai appena iniziato ad espanderti al di fuori del tuo mercato nazionale.

Come funzionano i numeri VOIP

numeri di telefono virtuali sono numeri basati sul cloud che consentono di raggiungere un’azienda senza dipendere dalle reti fisse tradizionali. Per più di un secolo, i numeri di telefono sono stati legati alla tradizionale rete telefonica pubblica (PSTN). Questa rete dipende dal cablaggio in rame per fare chiamate a livello nazionale e internazionale.

Con i numeri di telefono virtuali, Internet viene utilizzato per collegare numeri specifici a reti telefoniche senza la necessità di una linea o di uno scambio tradizionale. C’è un hardware fisico molto minimo con un numero virtuale, quindi è possibile rispondere alle chiamate in arrivo su qualsiasi dispositivo che si connette al cloud.

Che tu voglia un numero verde o un numero locale, la maggior parte dei fornitori ti farà configurare numeri aziendali virtuali durante il processo di registrazione. In genere, fanno pagare per linea telefonica al mese.

Sebbene esistano servizi che offrono numeri di telefono virtuali gratuiti, non offrono le opzioni di chiamate illimitate o la possibilità di connettersi a più utenti. Quando desideri che le chiamate dei clienti vengano instradate al posto giusto senza restrizioni, un servizio in abbonamento è la soluzione migliore.

Leggi anche la nostra guida sul mobile VOIP.

Lascia un commento