0

QuizCross: dopo Ruzzle ecco il nuovo gioco Mag Interactive

Dopo l’enorme successo di Ruzzle, Mag Interactive ci riprova con un nuovo titolo, QuizCross, che unisce due famosi giochi sul nostro Android: Tris e Quiz.

Come si gioca

In ogni partita si sfidano due giocatori che, a turno, devono rispondere a delle domande: su un totale di tre, suddivise per categoria e con quattro opzioni l’una, chi riesce ad azzeccare il maggior numero di risposte giuste, vince la casella. La tabella di gioco è composta a sua volta da nove di queste caselle che devono essere occupate sulla falsariga del famoso tris (sì quello con croci e cerchi che ognuna di noi ha giocato almeno una volta a scuola!): chi si aggiudica tre caselle in linea, siano esse in diagonale, orizzontale o verticale, vince la partita.

Per rendere il gioco ancora più interessante, però, è stata aggiunta un’opzione non da poco, che ci permette di rubare una casella all’avversario: è possibile solo se questo non ha risposto correttamente a tutte e tre le domande presenti. Migliorando il suo punteggio, la casella passerà di conseguenza a noi!

L’impronta di Ruzzle c’è!

Nel gioco troviamo degli elementi che sono familiari alle giocatrici incallite di Ruzzle, partendo dal login: i nostri dati sono gli stessi che utilizziamo per accedere al Paroliere 2.0, così come l’icona, o gli amici aggiunti. Accedendo al gioco, poi, siamo già connessi con gli amici di Facebook e Twitter se, ovviamente, abbiamo scelto l’opzione anche in Ruzzle. Anche la grafica è molto simile, e il fatto di essere un gioco asincrono (cioè in cui si sfidano due utenti online anche non presenti in linea contemporaneamente) sono ripresi proprio dal titolo che ha reso famosa MAG Interactive.

Funzionerà? I dubbi

E non resta che chiederci se questo nuovo titolo di MAG Interactive possa sperare di raggiungere la popolarità di Ruzzle: al momento sembra molto difficile perché ha due gravi pecche, la lentezza e la difficoltà. Le domande, infatti, soprattutto per alcune categorie, non sono così semplici, il che può scoraggiare alcuni utenti (e invogliarne, comunque, altri): ma il fattore più frustrante rimangono indubbiamente i tempi. Non sempre, infatti, siamo i primi a poter giocare e, ogni volta che, finalmente, possiamo accedere al nostro turno, ci aspettano “solo” tre quiz, e poi una lunga attesa.

Trovate QuizCross, il nuovo titolo che unisce ben due giochi su Android, in una doppia versione, gratuita e a pagamento (con qualche caratteristica in più, come le classifiche). Se volete provarlo, non vi resta che andare sull’Android Market, il Google Play e scaricare il titolo! Pronte a farvi contagiare anche da questo nuovo quiz game?

Photo Credits: Google Play

Autrice: Gaia (208 Articoli)

Cresciuta giocando a Tetris e Super Mario, è appassionata di tecnologia sin dal suo primo incontro con la “My Magic Diary”. Con la maggiore età è arrivato anche l'amore per la scrittura, per tutto ciò che si può considerare creativo e per le serie TV: oramai trentenne, gira l'Italia collaborando per differenti siti e testate giornalistiche online.

Sito Web: gaiadalessandro

Contatti

Aspetta! Ci sono altri articoli che potrebbero interessarti:

Scopri e confronta i migliori Smartphone Android in offerta:

Filed in: Giochi Tags: , ,

Related Posts

Bookmark and Promote!

© 2017 Fashion Android. Tutti i diritti sono riservati. P.IVA: 06244890486 - SiteMap - Policy - Pubblicizza.
Powered by Marketing Cuneo | Redazione a cura di Francesca Oliva