App per il ciclo mestruale, Calendario WomanLog

app-ciclo-mestruale

Noi donne quando si parla di ciclo mestruale siamo sempre un po’ titubanti soprattutto quando abbiamo a che fare con l’irregolarità, il dover fare i conti con il calendario per sapere la data esatta del ciclo, il periodo più fertile e via dicendo.

App ciclo mestruale android, Calendario WomanLog

Il mondo delle app Android ci viene però, ancora una volta, in soccorso grazie al Calendario WomanLog, di che cosa si tratta? Niente di difficile, anzi, uno strumento che potrebbe essere davvero utile nel caso di mestruazioni irregolari o, perchè no, nel momento in cui decidiate di concepire un figlio.
Questa app infatti si propone, come dice il nome stesso, sotto forma di calendario, possibile anche trimestrale, in cui si possono segnare le date del ciclo, fare delle previsioni future, in più è capace di considerare anche lo stato d’animo, l’umore, la temperatura basale ed i sintomi

Oltre a tutto questo si ha la possibilità di impostare il tutto nella modalità “gravidanza” in modo da poterci comunque tenere sotto controllo senza fatica e senza avere necessariamente un calendario cartaceo sotto mano.
Si tratta di una sorta di agenda dove si ha anche la possibilità di aggiungere elementi, modificarli e fare mille altre cose come aggiungere dei promemoria.
Ovviamente i fautori non danno per certe le date del ciclo, dell’ovulazione o dei giorni fertili in quanto questa app si basa su aspetti teorici che possono essere contraddetti dal nostro organismo e dal suo ritmo.
Ad ogni modo questa app è disponibile gratuitamente sul sito di Google Play quindi non resta che provarla, cosa ne dite?

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome