App per il ciclo mestruale: le migliori app per ciclo e calendario mestruale

app ciclo mestruale

Ti stai chiedendo se le app di monitoraggio del ciclo sono davvero così accurate? La risposta è: dovrebbero esserlo, se sei una donna che ha un ciclo ovulatorio regolare e che aggiorna abitualmente l’app.

Sebbene ogni app abbia il proprio algoritmo, tutte dipendono dall’input accurato di informazioni da parte dell’utente in modo che possano generare al meglio un giorno stimato di ovulazione, una finestra fertile da cinque a sei giorni e la data del ciclo successivo.

Più a lungo stai monitorando il tuo ciclo, più dati deve lavorare l’algoritmo dell’app e più è probabile che sia corretto.

Migliori 3 app per ciclo mestruale

Clue – l’app calendario per il ciclo che ti insegna il tuo corpo

Clue commercializza la sua app come in grado di insegnarti il ​​tuo corpo (perché sii onesto, non stavi prestando attenzione durante le lezioni di educazione sessuale).

Con le opzioni di tracciamento relative a letteralmente tutto ciò che accade nel tuo corpo durante il tuo ciclo, come gli sblocchi indotti dal ciclo o i tuoi mal di testa, quest’app funziona decisamente bene e mantiene la sua promessa di insegnarti il tuo corpo.

Puoi scaricarla qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.clue.android&hl=it&gl=US

Flo – la più popolare

Se non stai già utilizzando l’app Flo, probabilmente conosci qualcun altro che lo fa: è estremamente popolare tra le donne di tutto il mondo.

Letteralmente milioni di utenti accedono ogni giorno per registrare sintomi dell’ovulazione e delle mestruazioni. Flo trasformerà i tuoi dati in grafici super utili che mostrano esattamente cosa sta facendo il tuo corpo e quando.

Ecco il link per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=org.iggymedia.periodtracker&hl=it&gl=US

Ovia – il tracker di fertilità per chi vuole rimanere incinta

Se speri davvero di non avere le mestruazioni (ovvero, stai cercando di rimanere incinta), l’app Ovia potrebbe essere la soluzione migliore.

È tecnicamente un tracker della fertilità, quindi eccelle nell’aiutarti a tracciare la temperatura corporea basale, la posizione cervicale e il muco cervicale. Ma, a differenza di molti altri tracker della fertilità, ha anche la capacità di tenere traccia del tuo periodo e ti fornisce previsioni sulle tue mestruazioni o sulla tua fertilità in base ai dati che inserisci.

Scaricala da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ovuline.pregnancy&hl=it&gl=US

Ci sono molte opzioni per tracciare il tuo ciclo, e sicuramente troverai un’app che ti aiuterà a farlo nel migliore dei modi. Facci sapere qual’è la tua preferita!

Lascia un commento