Etilometro per Android

L’estate è sinonimo di feste all’aperto e di bevute in compagnia e esagerare non è difficile. Dobbiamo ponderare i bicchieri perché le fashionissime bollicine possono giocare cattivi scherzi, e prima di mettersi alla guida, meglio usare l’app etilometro.

Ormai è abitudine, un po’ di tutte noi, uscire per quattro chiacchiere con le amiche ed ordinare una bevanda alcolica. Alle volte complice è il caldo mentre in altre è la compagnia, se non l’occasione specifica, eppure la bevanda non rimane una sola perché i bicchieri iniziano ad essere uno poi due e poi tre fino ad arrivare ad un tasso alcolemico così alto da diventare poco amico con chi di noi si mette alla guida della propria auto.

Prima ancora di controlli più severi, anche in quest’occasione, il nostro dispositivo basato su Android può aiutarci a risolvere spiacevoli avvenimenti. Infatti fra le diverse app gratuite possiamo ritrovare, e scaricare, “Etilometro”. Questo piccolo software ci permette di  rilevare il nostro tasso di alcol presente nel corpo.

Come funziona l’App Etilometro?

App Etilometro Android Google PlayUtilizzarla è davvero semplice: in ogni schermata siamo invitati a rispondere ad alcune domande come l’inserimento dei dati anagrafici (sesso, età, altezza e peso). Successivamente andiamo ad aggiungere la bevanda ingerita, sia la tipologia (wodka, birra, cognac, vino ecc…) sia la quantità mentre la percentuale di alcol viene riportata in automatico.  Una volta terminato il calcolo, Etilometro ci informerà mediante il semaforo, con i colori rosso o verde, a seconda che l’alcol in circolo sia superiore oppure inferiore al tasso alcolemico consentito per legge.

Infine questa applicazione, se pur in lingua inglese, la consigliamo in quanto risulta essere di grande aiuto perché ci aiuta nel dosaggio dei bicchieri, può salvarci la patente e anche l’automobile J . L’aiuto non vale solo per noi donzelle ma è adatta anche per i nostri amati maschietti 😉

Bere un bicchiere in compagnia non fa male, anche noi di FashionAndroid lo sosteniamo ma promuoviamo anche il bere responsabilmente sia per noi stesse sia per le persone che ci stanno vicino 😀

Buon divertimento girls!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome