Giustizia civile mobile, l’app del Ministero della Giustizia

Applicazione giustizia civile

Il Ministero della Giustizia è sempre più 2.0. Lo credevate possibile? E invece, amiche, è proprio così! Arriva Giustizia civile mobile, l’app del Ministero della Giustizia per i nostri smartphone fashion ed equipaggiati con android. Siamo pronte a svelarvi come funziona e dove scaricarla: cominciamo?

App giustizia civile

giustizia civile app

Giustizia civile mobile è un’app Giustizia android che sarà utile sicuramente a chi lavora nel mondo della Giustizia, mangia tutti i giorni pane e diritto e sotto sotto è anche un po’ geek. E’ una novità imperdibile, insomma, per due motivi:

✓ Permette di consultare tramite smartphone android i registri di Cancelleria del settore civile di diverse autorità giudiziarie.
✓ E’ gratuita, e a noi piacciono tanto le app android che si scaricano senza sborsare neppure 1 cent!

L’app android Giustizia civile mobile si può scaricare gratis dal nostro caro android market o google play. Grazie all’ applicazione scorrere questi registri civili sarà veloce, immediato e anche più moderno; in più la consultazione è anonima. Ma per quali uffici è disponibile la lettura dei registri? La lista include gli uffici di: Corte d’Appello, Tribunale Ordinario, Sezione distaccata e Giudice di Pace.
L’app android Giustizia civile mobile ci permette di dare un’occhiata ai registri riguardanti diverse tipologie di cause civili come Contenzioso Civile, Lavoro, Volontaria Giurisdizione, Procedure concorsuali, Esecuzioni mobiliari ed Esecuzioni Immobiliari.

Insomma, oggi consultare il fascicolo di un’udienza oppure cercare una sentenza emessa dal tribunale della nostra città si può fare anche tramite smartphone android. E voi che ne pensate della giustizia a portata di app?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome