App Jamie Oliver, Samsung Hope Relay, l’app solidale per Android

Samsung l’ha pensata proprio bella: ha creato un’app solidale, la Samsung Hope Relay, che permette di donare soldi ai bambini della associazione SOS Villaggi d’Italia semplicemente correndo. Sì, avete capito bene: voi correte e Samsung fa le donazioni.

Insomma, come funziona? Una volta scaricata la app ufficiale sul vostro smartphone Android, cui testimonial sono tutti atleti della nazionale italiana che parteciperanno alle olimpiadi di Luglio, basterà creare l’avatar in pochi semplici click e cominciare a correre. Potete organizzare delle mini maratone con gli amici, oppure correre da soli a piedi in bici o con i pattini: ogni mezzo di locomozione è consentito purché non superi i 40 km/h di velocità (no, usare lo scooter è scorretto…)

Per ogni km percorso Samsung donerà un euro ai quasi 500 bambini che vivono nei 7 villaggi dell’associazione SOS Villaggi Bambini d’Italia sparsi da nord a sud per la penisola.

Una bellissima iniziativa, non trovate? E poi grazie a questa app potete sia condividere le vostre corse con gli amici, invitandoli tramite i Social più famosi, oppure via e-mail, che partecipare ad uno degli eventi organizzati da Samsung a Roma, Torino, Napoli o Milano. Durante queste manifestazioni gli appassionati di corsa e non solo, potranno conoscere atleti olimpici Italiani e avvicinarsi al mondo delle Olimpiadi prima che partano per il grande evento londinese.

Noi Samsung Hope Relay l’abbiamo già scaricata e siamo pronte a correre per far donare a Samsung tanti soldini ai bambini meno fortunati. E voi che state aspettando? Correte e donate, ne guadagnate di salute, sia fisica che del cuore…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome