App giustizia sul tuo smartphone

Buongiorno girls! Oggi sono a darvi una serie di app utili per una giustizia 2.0. Applicazioni semplici, consultabili direttamente dal vostro smartphone e che possono sempre rivelarsi utili.

Giustizia civile. La app consente la consultazione pubblica, in forma anonima, dei registri civili del Ministero della Giustizia per gli uffici di: Corte d’Appello, Tribunale Ordinario, Sezione distaccata e Giudice di Pace.  Il servizio è gratuito. La ricerca avviene con numero di ruolo o data udienza, per chi è coinvolto nella causa (non serve per controllare udienze di altri, insomma).

Giustizia Civile - App Android

Codice procedura penale free. Questa app include funzioni di ricerca e articoli indicizzati. Il codice di procedura penale è la raccolta sistematica delle norme che regolano il processo penale. In Italia l’attuale codice di procedura penale è stato promulgato nel 1988 ed è entrato in vigore il 24 ottobre 1989.

Codice di Procedura Penale - App per Smartphone Android

Codice procedura civile free. Questa app include funzioni di ricerca e articoli indicizzati. Il codice di procedura civile italiano è stato approvato con il Regio Decreto 28 ottobre 1940, n.1443 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 253 del 28-10-1940.  Il testo del ’42 fu il frutto del lavoro di una commissione ministeriale affiancata da un comitato più ristretto presieduto dal ministro della Giustizia Dino Grandi e composto da Piero Calamandrei, Francesco Carnelutti, Enrico Redenti e dal magistrato Leopoldo Conforti. Esso costituì il punto d’approdo di una serie di tentativi e progetti che percorse l’arco di un ventennio.

Codice di Procedura Civile - App Android

Insomma una serie di app che posso sempre tornarvi utili.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome