App per scaricare video gratis

Hai visto un bel video online e vorresti scaricarlo sul tuo smartphone per poterlo vedere comodamente offline, magari durante un viaggio in treno? Sei capitata nell’articolo giusto! Grazie alle app qui descritte, infatti, potrai scaricare video dal web sul tuo smartphone in tutta tranquillità. Ricordati però che è vietato dalla legge scaricare filmati protetti da copyright, quindi compi questa azione con la dovuta attenzione.

App Android per scaricare video

Sappiamo già come scaricare video da You Tube sul proprio smartphone, a questo punto dobbiamo elencare altre app che consentono di scaricare video anche da altri canali. Vediamo alcune.

GetThemAll:  Questa app non è altro che un browser con download manager che consente di scaricare qualsiasi file media da una pagina web, quindi sia foto che video.

Usare questa app è molto semplice:

  • apri la pagina web dove c’è il video che vuoi scaricare, direttamente dall’app
  • tappa su play e fai partire il video
  • clicca sulla freccia in basso a destra, in pochi secondi apparirà la lista di tutti i contenuti multimediali presenti in quella pagina
  • scegli con la spunta quello che vuoi scaricare
  • tappa su download

Visto che questa app consente di scaricare tutti i file multimediali presenti nella pagina, può essere utile filtrarli per avere una lista di soli video:

  • tappa sulla freccia Get Them All
  • tappa su filters
  • spunta su videos
  • tappa su ok

E i video scaricati dove finiscono? In una cartella che viene creata dall’app stessa, denominata GetThemAll/Downloaded.

AndStream: Questa app per Android è semplicissima e molto efficiente e consente di scaricare video da servizi streming come NowVideo e simili. Utilizzare questa app è intuitivo, è sufficiente inserire l’indirizzo web del video da scaricare, nell’apposito spazio di ricerca, successivamente bisogna tappare su Download.

C’è anche un altro pulsante in questa app, che è Streaming, il quale consente di vedere video in un player che è già presente sul telefono, come VLC per Android.

Con queste due app Android, potrai scaricare i video che preferisci sul tuo device e guardarli in qualsiasi momento, senza consumare la rete dati. Che aspetti?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome