Applicazione Google Play: il negozio di fiducia per il vostro Android

app-play-store-per-android-gratis

Volete anche voi sul vostro smartphone o tablet Android lo stesso gioco della vostra amica o una delle tante applicazioni di cui noi vi parliamo ogni settimana? Vi serve una determinata app per il lavoro o il tempo libero ma non sapete dove trovarla? Oggi vi presentiamo il Google Play, il negozio di fiducia per il vostro Android.

App gratis Google Play, Facilissima

La navigazione dello store di Android, il Google Play, è davvero molto semplice e si esegue direttamente dal vostro PC come un qualsiasi sito internet: in questo modo potete scegliere, proprio come in un grande supermercato, quello che più si addice ai vostri bisogni, oltre, indubbiamente, a tutto ciò che v’incuriosisce.

Il primo passo da eseguire è il log in: dovete, infatti, cliccare su tasto “Accedi” posto in Alto a destra sulla pagina principale del sito, inserire il vostro nome utente e password (sono gli stessi che utilizzate sul vostro Android) e iniziare la navigazione.

Come potete vedere dall’immagine qui in alto, avete inizialmente alcune opzioni: cliccare sui libri, su Applicazioni Android, sulle app scelte dagli Editor, sulle offerte speciali, i giochi, oppure cercare liberamente nello store grazie all’apposito strumento (il “cerca” sulla barra in alto). Portando il mouse sopra acquista sarà possibile andare direttamente in uno dei due sotto menù del Google Play, quello dedicato alle Applicazioni Android o quello dei giochi, mentre su “I miei libri” e “Le mie app Android” appariranno tutte le transizioni da voi eseguite in precedenza (se avete mai acquistato una qualche app o gioco, questo vi apparirà).

Una volta selezionata una qualsiasi applicazione, allora si presenterà una scheda a lei dedicata con tanto di breve descrizione, screenshots (cioè sue immagini), eventuali video, giudizi, opinioni degli altri utenti e tante utili informazioni tra cui il prezzo. A sinistra, un piccolo menù presenta prima alcune applicazioni sviluppate dallo stesso team, poi alcuni consigli per trovare simili giochi o programmi.

Vi abbiamo incuriosito? Che cosa aspettate? In attesa della seconda parte della nostra guida perché non andate sul Google Play e iniziate a prendere confidenza con il sito? È davvero facile: se poi avete qualsiasi dubbio, condividetelo con noi, cercheremo di aiutarvi!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome