App rompicapo android: Triple Town, il puzzle game che crea dipendenza

app rompicapo

Pronte a costruire un paesino di campagna nel vostro smartphone Android? Eccoci con il gioco della settimana che, scaricato per caso si è rivelato un piccolo gioiellino: Triple Town. Si tratta di un titolo semplice, un rompicapo dalla grafica colorata che provoca un’irreversibile dipendenza!

Per fare un albero…ci vogliono tre cespugli!

app rompicapo android Triple TownIl gameplay è semplice: è necessario posizionare gli elementi che ci vengono di volta in volta proposti dal gioco negli spazi liberi dello schermo di gioco. Ovviamente è necessario utilizzare un po’ di logica, altrimenti dopo poche mosse gli appezzamenti di terra si occuperanno

Ed è così che allineando tre ciuffi d’erba, ottenete un cespuglio (liberando così due spazi), ogni tre cespugli, un albero e così via, passando da capanne e case sempre più complesse. È possibile anche realizzare combo, che vanno a unire più elementi a catena, come cespugli e ciuffi d’erba per creare direttamente un albero.

L’orso criceto!

Nel gioco c’è anche un elemento di disturbo: l’orso. Sì quello che vedete nelle foto e nello schermo è un terribile e fastidioso orso bruno che, sebbene abbia le fattezze di un tenero cricetino, camminerà avanti e indietro per gli spazi vuoti ostacolando i vostri piani di costruzione. Ma non vi preoccupate non sono immortali! Se li riuscirete a bloccare, questi moriranno con tanto di lapide: e tre lapidi ravvicinate formano una chiesa e tre chiese si trasformano in una cattedrale!

Esistono anche degli aiuti, qui rappresentati dal robot, che distrugge un elemento del piano di gioco a vostra scelta, il cristallo, una sorta di jolly in grado di unire diversi elementi e le monete. Queste, raccolte nel corso della partita, permettono di acquistare un determinato elemento, come un albero o una casa, oppure uno dei jolly (robots e cristalli).

Freemium

Potete scaricare Triple Town gratuitamente direttamente dal Google Play, nella sua versione Freemium. Questo vuol dire che avrete a disposizione un gioco ristretto a un livello solo, che potete ripetere all’infinito anche se con un numero limitato di mosse per ogni partita.

Se la vostra dipendenza per il titolo è talmente grande (e, vi assicuro, non ci vuole molto!) e desiderate scaricare tutto il gioco, direttamente dal menu sarete indirizzate verso lo store dove, pagando qualche euro otterrete una versione intera, con nuove schermate e turni infiniti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome