App Virgin Radio e non solo: 3 app android per ascoltare la radio su smartphone

app-rtl-102-5-android

Se ti piace ascoltare la musica e non puoi fare a meno della radio, sei nel post giusto! Ecco 3 app android per ascoltare la radio su smartphone: alza il volume insieme a noi!

Chi mi conosce bene sa che potrei sfoderare il mio lettore mp3 anche per portar fuori l’immondizia! Eh si, la musica mi piace molto: mi rilassa o mi dà la carica e a volte pure l’ispirazione giusta per cominciare a scrivere.

Chi mi conosce bene bene, poi, sa pure che io e il mio smartphone android siamo inseparabili. E che ascoltare la radio su smartphone è il massimo! Se anche voi siete patite di musica e di smartphone, allora ecco ben 3 app android per ascoltare la radio su smartphone da leccarsi i baffi. Scopriamole assieme!

App radio Subasio e le altre per ascoltare musica sul tuo Android

Oggi vi propongo di cercare sul caro vecchio android market, adesso google play, le app di:
✓ Radio Subasio
✓ Radio 105
✓ Virgin Radio

Potete scaricare Radio Subasio gratuitamente. Con connessione attiva una volta finito il download apriamo l’applicazione. Non preoccupatevi: si carica piuttosto velocemente. La schermata è semplice e subito capiamo come muoverci: in basso abbiamo la barra da cui selezionare i vari On Air, Canali, Jukebox, Amore e contatti. Tappando Canali possiamo scorrere e scegliere anche Radio Subasio + oppure XL. Con Jukebox possiamo dedicare un brano alla nostra amica del cuore o al nostro lui: basta compilare il form e poi tappare sul bottone Invia. Un tap su Cuore, invece, per raccontare la nostra storia d’amore. Anche qui una tappata su Invia e il gioco è fatto! L’ultima sezione che ci resta è Contatti e come potete immaginare si tratta dello spazio per comunicare con Radio Subasio.

Radio Subasio - App Android

Anche Radio 105 si scarica free dall’android market. Apriamola con connessione attiva. La schermata dell’app ci mostra in alto a sinistra il bottone dal quale potremo cambiare e navigare tra le varie sezioni: si parte con On Air, poi si passa a 105 TV, Replice, Podcast e le Classifiche con annesso ascolto di una trentina di secondi dei brani in chart. Poi c’è il programma Zoo di 105 e naturalmente il Palinsesto, per non perdere i vostri programmi preferiti. Ma non finisce qui: ci sono anche i Video come quelli estratti da Friends 105, una gallery e la lista dei programmi che vanno in onda in radio: alcuni nomi? Kris & Love, 105 Club Nation, Music and Cars. Insomma, tanta roba!

Radio 105 - App radio per Android

Virgin radio App Android

Virgin Radio è la radio rock che vi piacerà molto se siete amanti del genere, come la sottoscritta! La scaricate senza pagare un cent. Anche questa da aprire con connessione attiva! Avviata l’app, vedrete un bottoncino in alto a sinistra: tappiamoci su per scorrere le sezioni e passare da On Air, la diretta di Virgin Radio, a Virgin TV, Repliche, Podcast e le immancabili classifiche. C’è anche una lista di Video come i Live a Virgin Radio di Marta sui Tubi e Afterglow e altro ancora.
La gallery ci mostra foto come quelle dei The Cure o Green Day in concerto a Toronto; possiamo dare anche un’occhiata a Skunk Anansie live a Londra o Axl Rose a New York.
Per non dimenticarci nessun programma, c’è la sezione apposita: una lista che contiene, ad esempio, Revolver e Rock Party con Ringo, Rock in Translation con Giulia Salvi e così via.

Queste sono alcune app android utili per ascoltare la radio su smartphone. E voi le conoscevate già? Quali altre ascoltate?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome