App per viaggiare in auto, la nostra selezione

app-traffico

Quando partiamo per le ferie, oltre ad hotel e località, è bene controllare anche altre voci molto importanti per il nostro piano–vacanze. Oggi vi presentiamo tre applicazioni per viaggiare che ci permetteranno di controllare la situazione stradale ma non solo.

Dopo aver caricato le valige, preparato il camper o la roulotte è bene prepararci psicologicamente per il viaggio.. e come? Grazie alle applicazioni che ci consentono di tener sotto controllo il traffico, la velocità  ed il carburante.

App Benzinai e non solo per viaggiare sicure

Infatti grazie a “Traffic Reports” possiamo monitorare il traffico, la presenza di eventuali code, gli svincoli chiusi in autostrada e le statali: insomma tutte le informazioni che si riferiscono alla rete stradale italiana.

Una volta che abbiamo scaricato l’app possiamo scegliere la modalità di visualizzazione fra quelle presenti come “visualizzazione lineare”, “aree metropolitane”, “visualizzazione mappa”, “condividi” e “informazioni”. Specifichiamo che per alcune di queste (aree metropolitane e mappa) è previsto un abbonamento annuale.

Se con le dita selezioniamo di visualizzare la rete autostradale, per esempio, della A1 come “lineare”, potremo vedere nella schermata il tratto assieme alle diverse segnaletiche relative alla presenza di colonne o rallentamenti, i trasporti eccezionali, l’area carburanti, gli incidenti ed i veicoli in fiamme. Il tutto comprensivo di tutor e velox.

app per viaggiare in auto Traffic Reports

In coda si aggiunge anche un’altra applicazione sempre legata al rilevamento dei tutor autostradali, comprese  le postazioni VERGILIUS. Parliamo di “Tutor Autostrade”. Questa app, infatti, ci permette di calcolare le distanze fra noi ed il tutor più vicino ed una volta superato questo, ricalcola la distanza rispetto al rilevatore successivo. Sul display è possibile notare anche la velocità media attuale: i dati sono forniti mediante GPS e Google Traffic.

Grazie a queste informazioni potremo, così, viaggiare in totale sicurezza.

app per viaggiare Tutor autostrade free

Infine, anche i rifornimenti di carburante rappresentano una voce rilevante per arrivare a destinazione quindi terminiamo la nostra recensione presentandovi “Prezzi Benzina (AndroidFuel).

Dal nostro googleplay possiamo effettuare il download. Una volta terminato siamo in grado di trovare il distributore più vicino a noi: all’interno del software, sono compresi i nomi delle marche indipendenti ed i nomi delle grandi compagnie. Inoltre i prezzi sono inseriti dagli utenti, di conseguenza è possibile aggiornali apportando le eventuali modifiche.

Come impostare la ricerca è molto facile: avviamo il software, spuntiamo il carburante necessario per la nostra automobile ( benzina, diesel, GPL, metano) e dopo aver dato l’ok, siamo in grado di visualizzare i distributori nella zona, compresi i dettagli, anche se abbiamo effettuato la ricerca inserendo l’indirizzo come informazione iniziale.

app benzinai

Buon viaggio a tutte!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome